Anna Giunchi Blog Personale


domenica 1 agosto 2010

Elba in my heart




Rigenerata. Completamente. Sono tornata da una vera vacanza, come non ne facevo da anni. Alla Costa dei Gabbiani, Capoliveri, isola d'Elba, ho trovato la pace dei sensi. Qualcosa come 100 km di percorsi su sterrato per correre, con squarci di paesaggio che si aprivano lì, ai tuoi occhi.
Una settimana volata, in compagnia di Adolfo Tirelli, alquanto noto nel mondo podistico, non solo per le sue imprese atletiche alle Fiamme gialle, che mi ha condotto alla scoperta di mondi che mi hanno lasciato a bocca aperta: Cavoli, Fetovaia, Punta Nera, Porto Azzurro, Monte Perone, Maciarello, Marciana... Pazzesco: là la natura ancora regna...
E Michele, triatleta, mi ha accompagnato per i sentieri, ottimi per allenamenti di fartlek, mostrandomi un'infinità di meraviglie naturali...
Mi son trovata bene, veramente bene... Dopo l'allenamento mattiniero, giocavo 1h 30 a tennis con due ragazzi veramente piacevoli(Silvana, la maestra, mi ha fatto ritrovare dettagli tecnici a me utilissimi), dopodichè correvo un'altra 50ina di minuti, mentre al pomeriggio mi dedicavo allo snorkeling, rispettivamente nelle spiagge di Calanova e Remaiolo. Ho visto polpi, pescetti di vari colori e tante, magnifiche espressioni naturali. La sera, poi, mangiavo benissimo, e mi strafogavo di dolci (prima però giocavo il torneo di doppio, nel quale sono arrivata in una finale che però non è stata disputata).
La compagnia di Gianluca e Silvia, con i loro spettacolari cagnetti Pluto e Giove, mi ha arricchito molto, e spero di mantenerla, perchè già mi manca tanto... Uff...
Effettivamente l'Elba è il Paradiso dei podisti, non c'è che dire: si può correre un giorno intero e le salite non mancano. Questi due giorni medito: Skyrace Ortles-Cevedale? Ci proviamo?????

13 commenti:

uscuru ha detto...

allora te sei data da fa'!!
io ci faro' il potenziamento in vista dell'inverno

Anna LA MARATONETA ha detto...

...passaggio di testimone...Quando parti?

MFM - bummi ha detto...

La traversata dell'Elba sui suoi sentieri è una delle più belle esperienze escursionistico-podistiche che si possano fare.
Ci andai tanti anni fa, almeno 15, e me la ricordo ancora bene.

Anna LA MARATONETA ha detto...

Sei a contatto con la natura, e rimani senza fiato...Speriamo conservino tutto il più a lungo possibile...

Tosto ha detto...

una super donna.
Ben ti fa la vacanza :)

Tosto ha detto...

una super donna.
Ben ti fa la vacanza :)

Rocha ha detto...

Non sono m ai andato all'isola d'Elba però se tutti dicono che è splendida ci sarà un motivo ...

nino ha detto...

vacanza intensa.

Marcaurelio ha detto...

...Ma anche all' Isola del Giglio va bene... per l'anno prossimo....
Ci fanno pure una gara a tappe di Settembre....

Anonimo ha detto...

BEN TORNATAAA...e ti sento più carica che mai!!!!!!GRANDEE...
mi è venuta un pò di nostalgia nel leggere il tuo racconto!!!!!! e se penso che i miei genitori son li in vacanza fino a fine mese....GRRRRRRRRRR!!
Comunque son contenta che ti sia entrata nel cuore l'isola..i percorsi sono da togliere il fiato.C'è un posto che si chiama Capo Stella nella località di Lacona ed è un percorso meraviglioso, è chiuso al pubblico, viene aperto solo in via eccezionale per una delle tappe dell'Elbaecomarathon che fanno a maggio.
Ti consiglio anch'io il Giglio per la prossima meta...io ho partecipato alla gara un paio di anni fa...te ne innamori...però l'Elba è l'Elba!!!!!!!!!!!!
Alla prossima campionessa!!
un abbraccio da Barbara ( la torinese!)ehehe

Anna LA MARATONETA ha detto...

Ueilà, tosto...grazie per il Superdonna...Le vacanze mi rigenerano, nn c'è che dire...
Ciao, Rocha!! E' veramente splendida...un piccolo gioiellino con spiagge magnifiche. Non so come sia la Sardegna, ma nn so proprio come possa avere spiagge ancora più limpide!!
Nino!!! E tu dove vai di bello??? Alla faccia: mi allenavo due-tre volte al dì!!
Ciao, Marco!! Mi han parlato bene anche di Pianosa...fammi sapere il giorno della gara a settembre: nn si sa mai...
Macciao, Barbaraaa!!!
Scusa, ma perchè non li raggiungi, i tuoi???
Son stata alla spiaggia di Lacona: un mare unico: zona incontaminata: han detto pure che ci stava una testuggine!!
Quindi il Giglio è meno bello? Ci andiamo insieme??? Ma sei ancora a Torino???

Anonimo ha detto...

Ehilà!!!!!!
Purtroppo io le ferie le ho già dimenticate...e non posso proprio raggiungere i miei.Son andata via 2 settimane a fine giugno in Costa Azzurra e adesso bisogna lavorare!
Ci pensa mio papà ad allenarsi in quei posti incantati!!!!ebbene si,è stato lui che mi ha fatto entrare a far parte di questo "mondo di matti!", e adesso non ne esco più!!ehehe
Non volevo sminuire il Giglio, solo che è più piccina come isola!-son stata anche a Pianosa, ma non a correre, come turista, non è male,sicuramente è incontaminata, un pò piatta rispetto alle altre!
Intendevi andare insieme a gareggiare al Giglio?? prima fammi tornare ad una forma decente e poi se ne può parlare...ahahah
un bacione!
Barbara

Anna LA MARATONETA ha detto...

Barbara...guarda che io non sono in forma per niente!! Potremmo farci un bel tour Pianosa, Giclio, Corsica...e poi dritte a Torino!!
Com'è il tempo da voi? Qui a Forlì fa schifo e freddo...

Anna Giunchi la maratoneta

Benvenuto sul blog di Anna...la maratoneta