Anna Giunchi Blog Personale


venerdì 6 agosto 2010

Inizia la preparazione...


Elba, dove sei???????

Lenta. Anzi, lentissima...
Borsite che è ritornata, molto dolorosa, dopo che ho tolto le suolette in silicone, e brutta consapevolezza: non sono in forma. Da oggi faccio un ciclo di integratori di glucosammina, in quanto sento le articolazioni un pò debolucce.
Ho deciso quindi di saltare la skyrace (decisione presa all'ultimo momento, con le pioggie estive che incombevano anche in Valtellina), per concentrarmi sulla preparazione pre-maratona. Bello il programma, redatto dal mio supercoach Marco: programma su misura per la maratona novembrina, appunto (Bari? Torino? Livorno?).
Eppure, non vado bene. Poca voglia di allenarmi, anche se dopo sto bene, risollevata...di gareggiare non se ne parla. Oggi ho ripreso con gli 8x500 in salita, e ho rimesso al polso il Garmin. Terribile vedere che nel riscaldamento fatico ad andare oltre i 5 al km...
Forse all'Elba ho dato troppo e devo riposarmi, o forse è un'annata così così. So certo che passerà: non può durare in eterno, e per adesso cerco di godermi questa estate, svagandomi un pò. Tornerò in montagna la prossima settimana. Ne ho bisogno. Intanto qua a Forlì è tornato il freddo, e sento già i ritmi settembrini in arrivo... Non ho aperto un libro, ma ascolto musica fino alla nausea...

15 commenti:

Unknown ha detto...

dai Anna, riprendere è dura...però dopo un periodo di relax il corpo è rigenerato, carico e pronto a migliorare

Anonimo ha detto...

Sarò ripetitivo, ma secondo me ci vuole il riposo estivo, cioè zero corsa per qualche settimana, specialmente chi soffre di borsite o di tendinite. Pensa che io non faccio la corsa a piedi dal 20 febbraio, ma io ho i tendini d'achille consumati, oltre alle infiammazioni, le borsiti e il calcagno di haglund a destra

Unknown ha detto...

Ti sei risposta da sola sai già come fare per riprenderti...non forzare, mente altrove e cura giusta oltre alla glucosamina magari integra con ginseng ecc.;@)

Simone

nino ha detto...

in effetti a volte, dopo le ferie, servirebbero delle altre ferie per riprendersi dalle ferie........

ciro foster ha detto...

NO, ma come, son passato da te proprio per avere quella necessaria motivazione per portare a termine la mia 1° MARA a Firenze e mi stai male.....dai, riprendiTI alla GRANDE!CIAO!

Tosto ha detto...

finalmente ... sei anche tu umana!
5 al km è un bell'andare :)

theyogi ha detto...

almeno sei rimasta in linea... e guarda che non è cosa da poco! ;)

Anna LA MARATONETA ha detto...

Ciao, Ale!!! Io nn so neppure se mi sto rilassando, in questo periodo...Questo stramaledettissimo male non accenna a diminuire. Per ora l'ironman è un sogno proibito, per me...
Hai ragione, Paolo...eppure non riesco a fermarmi: troppa è la soddisfazione, comunque, dell'allenarsi. Anche se con pessimi risultati. Ora, poi, che arriva il freschetto...
Simone e Anita: CIAOOOOOOOO!! Grazie mille per il consiglio: son già andata a comprarla e ho preso due pastiglie...
Nino, sei saggio: hai capito! In effetti le ferie ti abituano a bioritmi diversi, e riprendere, dopo, è un macello. Bisognerebbe lavorare anche in spiaggia. Scherzo, ovviamente...
Grazie, Ciro!!!!! Ci sto provando, a dare motivazioni anche agli altri...ma ora proprio non vado. Complimenti a te per la scelta della tua Maratona: belissima, Firenze!!!
Tosto!!!!! Aiutami tu!! 5 al km, e facendo fatica, uff...
Yogi...macchè linea...son così nervosa che nn mangio, ecco perchè!! Tu come stai?????

... E io corro! ha detto...

Dillo a me ...quanto è dura recuperare un infortunio ed i suoi postumi...cioè.. "che appena abbozzi un mezzo sorriso", tornano a farsi sentire!.
Ho fatto gare su di una gamba sola gareggiando nelle retrovie , ultimo tra gli ultimi (ho visto cose che voi umani podisti non potete neanche immaginare)..tutto pur di non mollare..quando anche la testa mi diceva "che cavolo ci stai a fare qui?"...Tutto è ciclico, prima o poi si ritorna a sorridere e a riscoprire il PIACERE della corsa..ovviamente fino al prossimo stop.
L'importante è credere sempre in se stessi. A prestissimo...

Anna LA MARATONETA ha detto...

Guido, tu insegni molto...Faremo la 5 laghi nelle retrovie zoppicando, vero?????

theyogi ha detto...

signora mia non me ne parli... ;) dai che son parentesi, ma vanno sapute affrontare!

Anonimo ha detto...

Ciao cara....
Mi spiace molto leggere che hai nuovamente male....ti capisco benissimo, e poi noi podisti siamo "de coccio" pur di allenarci stringiamo i denti, magari corriamo storti, zoppicando, ma si "deve" correre neanche dovessimo andare a Londra!!eheh siamo tutti uguali!
Ma vieni per la 5laghi??? io ci sarò sicuramente...l'anno scorso ho partecipato per allenarmi ma quest'anno volevo far meglio, anche se ho dei seri dubbi, ma ci provo!!!!!
Qui la temperatura è scesa un pochino, al mattino fa quasi frescolino, ma per fortuna il caldo resiste, e spero ancora per un bel pò!
ti auguro di cuore di guarire dal tuo dolore....e di ritornare alla grande!!!!!!!
Ti aspetto presto!
Barbara

... E io corro! ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
... E io corro! ha detto...

@Anna da queste parti "La corsa dei 5 Laghi" è piuttosto sentita...ancora non so in che condizioni ci arriverò. Al momento sembra andare decisamente meglio,tanto che oggi son riuscito a seguire Cristina nella sua preparazione (l'anno scorso fece un "garone", rifilandomi ben 13 minuti) ma il mio fisico è cedevole ed il percorso impegnativo, quindi non mi voglio illudere troppo. Il bello è che, comunque tu decida di fare la gara, troverai sempre qualcuno a farti compagnia. Intanto dai un'occhiata al link
ciao

http://www.corsa5laghi.it/

Anna LA MARATONETA ha detto...

Evvai, Barbara!!!!! Certo che ci sarò, per la 5 Laghi!! Il tuo compaesano Guido mi ha detto che vale la pena, per cui la farò in maniera turistica. Il male mi limita moltissimo e forse la mia demotivazione è generata proprio da quello...non vedo miglioramenti...anzi, ora ho pure male al ginocchio. Un disastro. Speriamo bene. Dai, che allora ci vediamo!!
Guido...che cure hai fatto??? Io sono disperata...non voglio fermarmi ancora...Cristina è carica, allora...salutamela!!
E' una gara in salita? Sono curiosa! Voglio tornare in Piemonte!! Ora mi guardo il lnk...

Anna Giunchi la maratoneta

Benvenuto sul blog di Anna...la maratoneta