Anna Giunchi Blog Personale

martedì 26 febbraio 2013

Misano con Sole e Tramontana

Le tre giornate di nevicata intensa che hanno accompagnato la nostre regione hanno reso impossibile la gara di Castenaso... Io e Fabrizio ci siamo dunque spostati a Misano Adriatico per una bellissima gara all'interno del circuito: 3 giri per un totale di 12,680 km. Gara ottimamente organizzata, all'interno di un circuito pianeggiante che, se non fosse stato per freddo e vento, ben si sarebbe prestato a buoni risultati cronometrici. Non per me, che chiudo seconda di categoria con una media di 4'20 al km, ben lontana dal mio passato. Meglio, molto meglio per Fabrizio, 3'26 la sua media.
Giornata all'insegna di un nostalgico revival della riviera, ove non ho perso occasione per rivedere una Milano Marittima devastata dalla neve, nonchè un Mare Pineta in veste ancora invernale.
Ieri, dopo mesi, un prelievo per vedere il mio stato ferroso, che non si preannuncia buono. Per il resto...Assemini a meno di 15 giorni e voglia di montagna. Chissà che questo week end non sia quello buono.

Una bella partenza...

sabato 23 febbraio 2013

Autodromo parte quarta!

Quanto è duro, questo febbraio...
Lavorativamente parlando non ho un attimo di tregua, al punto che mi sono vista costretta ad allenarmi ad "incastro".
Settimana piena di lavoro scolastico a Predappio, paesino stupendo che mi ospita sempre con molto piacere (e con molto piacere mi ci reco): allenamenti dunque nella terra del Sangiovese, tra nevischio e pioggia. Non sono in forma e ancora porto mal di gola e tosse. Il tempo non aiuta, e la nevicata di oggi a Bologna verrà testimoniata dalla mia foto presente nel post...
Domani, salvo complicazioni meteo, correrò per la quarta volta in un autodromo: in Romagna si disputerà, infatti, la prima edizione della 12 km all'interno dell'autodromo di Misano. Fuori i fiocchi non scendono più...direi che si potrà fare.
Buona domenica a tutti!!!


Neve a Bologna!!!!

domenica 17 febbraio 2013

Allenamenti con sole freddo...

Il periodo influenzale ha lasciato i suoi strascichi: tosse a tutt'andare e difese immunitarie basse. Una settimana senza lavoro a scuola, ma solamente pomeridiano in palestra, e battute politiche finali.
Gli allenamenti proseguono per sopravvivenza: causa freddo ho corso per tre volte nel tapis roulant (progressivo), per poi riprendere all'aperto dalla giornata di giovedì.
Oggi, domenica, un lungo di 1h40 con mezz'ora di fondo medio, tra i portici ai giardini margherita a Bologna, dove Maggie mi ha anche fatto una foto!
 A causa delle mie condizioni di salute ho rinunciato, per questa settimana, alla montagna, appuntamento che rinvierò dopo il 25 febbraio, dopo la 10 km a Castenaso.
Buon inizio settimana a tutti!


lunedì 11 febbraio 2013

Testa, muscoli, cervello...

...Anche i sogni finiscono: si smette di correre sulle nuvole, e si torna su asfalto. Febbre a 38, lavoro a scuola, ma voglia di allenarmi come non mai. Forse, camminando si va più piano, ma si arriva alla meta; e ci si corregge più facilmente, se si sbaglia sentiero.
Gara domenicale saltata causa stato di salute alquanto patetico, e allenamenti in palestra.
Montagna a pochi giorni da me. E voglia di vivere, e recuperare: mai più priorità, solo opzioni...si guarirà anche stavolta, perchè lo voglio assolutamente.


Scioliniamo la tavola e Via!

domenica 3 febbraio 2013

Disaster at Trofeo Lolli Auto!!!

Una delle mie peggiori mezze in assoluto...Non tanto per il ritmo, disastroso anch'esso, ma per la mancanza assoluta di energia fisica e mentale per concludere gli ultimi 6 km...
Un percorso veloce in una giornata fredda ma baciata dal sole, nella quale ci sarebbero stati buoni presupposti per concludere la gara decentemente. Non è andata bene, invece. Partita con una media tra 4'20 e 4'15, sono decisamente crollata sul finale, trascinandomi le gambe. Ferro? Mancanza di fondo medio di oltre 12 km nella mia preparazione?
Concludo 12esima, con 1'36 abbondante: amarezza e delusione circa il mio stato di forma. La prossima settimana si correrà per una 10 km, e le premesse sono tutt'altro che buone...
Gentilissimi gli organizzatori. E questo non è poco, e molti partecipanti, anche non competitivi, che hanno reso viva la manifestazione.


I BANDITI TORNERANNO...

sabato 2 febbraio 2013

Ritorniamo in zone industriali...

C'è molta attesa per la mia società nella gara di domenica di 21 km: trofeo Lolli Auto. Il comunicato stampa di Fausto Cuoghi lo dice qui:

DOPO UN ANNO DI SOSTA CAUSA NEVE, DOMENICA 3 FEBBRAIO P.V. RITORNA LA MARATONINA LOLLI .
Un elenco di campioni da garantire temperature agonistiche da isole caraibiche nella 36a edizione della Maratonina competitiva di Zola Predosa, gara di corsa su strada di ventuno chilometri e 97 metri, valida per l’assegnazione del 36mo Trofeo “Centro Polivalente Lolli Auto”, prima prova del campionato provinciale UISP e trofeo “Pier Ugo Bentivogli”, in programma alle 9,30 di Domenica 3 Febbraio p.v. con partenza ed arrivo dal Centro Polivalente Lolli Auto di Zola Predosa.
Sulla linea di partenza il team di Nerio Morotti schiera i titolari del GS. Gabbi di Bologna, DIEGO GASPARI e MICHAEL CASOLIN , FAUSTO BARBIERI , argento nell'ultima edizione del 2011 (quello della scorso anno fu annullata a causa neve), GIUSEPPE CALABRESE .
Debutto con la maglia Gabbi per ALESSIO TENANI, campione italiano di orienteering, specialità sportiva che gli ha assegnato la nona posizione assoluta alla “World Cup 2013” su prove multiple in Nuova Zelanda.
Fra i tremila concorrenti LORENZO LO PREIATO, maratoneta con sei bypass testimonial del progetto “Un cuore in corsa per la ricerca medica”, in preparazione per la quarantadue chilometri d Roma.
Nella prova in rosa sfida fra la favorita di turno ANA NANU,romagnola di origine romena, tesserata per il G.S. Gabbi, vincitrice nel 2010 , le compagne di società SILVIA LUCCHI e ANNA GIUNCHI, LJUDMILA DI BERT, Atletica Trento, medaglia d'oro nel 2008.
Due i record da battere, maschile di ROBERTO CROSIO, 1:06:21, femminile di MARIA CURATOLO, 1:13:07.
Organizzazione firmata A.S.D. Lolli con il patrocinio del Comune di Zola Predosa, la collaborazione della F.I.D.A.L., Lega atletica Leggera U.I.S.P. e Comitato di Coordinamento Podistico del capoluogo emiliano.



IL BANDITO Non Molla...

Una gara rinviata nel 2011 causa nevicata tragica che blocco' tutta la provincia da Bologna in giù, ma non solo quella di Bologna...salvo imprevisti domani, domenica 3 febbraio, la gara in questione dovrebbe corrersi. Settimana ancora una volta intensa e molto stancante dal punto di vista "cognitivo", al punto che ho delegato alla corsa un ruolo anti stress, dato che non risco ancora a tenere ritmi a regime. Un bel lavoro di fartlek giovedì, grazie a Fabrizio che mi ha fatto ancora una volta da spalla, ma per il resto monotonia. Il lavoro mi piace e la prossima settimana dedicherò le mie energie ad una scuola materna di Meldola, nell'attesa di correre le due gare di 10 km per la società. Attendo con ansia il week end di Assemini, 9 marzo...per il resto si preannuncia un febbraio freddo e molto tosto. Domani correrò in progressione, come a Firenze, per recuperare un po' di fondo. Obiettivi, per ora, non ne pongo...divertirmi, quello si', e sperare sempre che questo periodo, impegnativo ma molto sereno, continui. Buona domenica a tutti!



Anna Giunchi la maratoneta

Benvenuto sul blog di Anna...la maratoneta