Anna Giunchi Blog Personale

mercoledì 14 dicembre 2016

Dolce Bronchite

Una settimana, quella trascorsa, nella quale ho corso un numero di gare, con esiti disastrosi, nella stessa frequenza con la quale ho accusato sintomi influenzali...
Giovedì 8 dicembre cross a Ponte Nuovo (Ra): il mio stato di raffreddamento è stato il freno allo spingere in gara: brutti ritmi, ma dopo respiravo meglio. Ero contenta per la presenza di due miei allievi: il pensiero era per loro.
Essendo cinque tappe, ed essendo solo 3km, ho deciso di fare uno sforzo e correrle comunque tutte. Sabato, al cross di Cotignola, ho condotto una gara pessima: la tosse, infatti, ha limitato molto la mia respirazione. Tuttavia, come sempre, a fine gara stavo meglio, e saliva l'adrenalina.
Domenica: sarebbe stato da correre come non competitivo...Decisamente la peggior Maratonina di Santa Lucia (Savignano) mai corsa: complice l'umidità, la tosse, il "far tardi" della sera prima alla Festa del Podista a Lugo e, forse, anche i due cross corsi in settimana.
Un ritmo neppure sufficiente a correre la maratona che mi sono prefissa, ma, essendo l'ultima gara sociale della Gabbi, ho fatto di tutto per esserci: stavo lì: oltre non andavo, ma ho partecipato per la mia squadra. Nonostante fosse decisamente troppo presto correre una gara di oltre 10 km (questa ne aveva quasi 14) ho corso un fondo medio, con calo finale.
Ora, nell'attesa di guarire del tutto e poter fare il vaccino antinfluenzale, sto riprendendo con i cambi di ritmo. Niente salite e circuiti, per ora: tornerò a farli quando starò meglio...


lunedì 5 dicembre 2016

Tra raffreddori e cross

Anche questa settimana il raffreddore mi ha condizionato la settimana...
Niente Maratonina di Voltana, sostituita però da un lungo di 30km: Cervia-Savio A/R. Un allenamento partito bene e concluso male: vuoi per la tosse, vuoi perchè il giorno prima avevo corso la terza tappa dei provinciali di Cross a Rimini...
Un cross ben organizzato, in quello che mi hanno detto essere il più bel parco di Rimini: 3 giri per un totale di 3,3 km. Sono arrivata terza e penso che il raffreddore mi abbia limitato relativamente.
In settimana in programma altre prove di cross provinciale, questa volta a Ravenna. Per la gara domenicale non mi pronuncio finchè non mi passa la tosse..


Anna Giunchi la maratoneta

Benvenuto sul blog di Anna...la maratoneta