Anna Giunchi Blog Personale
giovedì 23 luglio 2009
DOTTORESSA IN SCIENZE MOTORIE...PER ORA
C'era anche Mariani...inside the room
Vorrei abbracciarli tutti, i prof della commissione di ieri...e invece mi sa che ho sfracellato le mani ad ognuno di loro (me lo dicono, che ho la presa troppo forte...).
E' stata una discussione di tesi bellissima. In termini di vissuto personale...sicuro. Mi son veramente sentita padrona dell'argomento, con una gran voglia di mostrare quanto avevo studiato e analizzato, per due anni (anche tutt'ora). E la mia prof è stata contenta, e la cosa mi ha fatto il doppio del piacere. Oggi, parlandoci a lungo, ho capito che splendida persona è: un'amicizia che voglio coltivare, a prescindere dagli studi.
Grazie agli amici venuti per me, al mio coach Marco, a Mauro che mi ha fotografato e filmato, al mitico prof Tessitore, a Ste e Liliana (splendide) a tutta l'Università. Sto veramente bene con tutti, e quel 108 non l'avrei mai sperato. Mai.
Una nota storta c'è stata (tante ce ne son state, per la verità, ma una l'ho presa a cuore): mia mamma non è riuscita a venire, perchè Trenitalia ha preferito lasciarla a Chiusi per guasto treno. E la lacrimuccia l'ho versata. Avevo anche il magone, prima di alzarmi e parlare...ma la cosa, forse, mi ha dato lo stimolo a dare il meglio di me. Stavolta sono stata veramente contenta.
Nella pagina dei ringraziamenti, in fondo alla tesi, ho ringraziato anche voi del blog. Tutti.
Oggi, Acqua Acetosa, apertura pista, 2 serie di 3x500, a ritmi scandalosi 4'06 al km, ma che posso pretendere?Corro, mi devo riprendere, e mi basta. Sono felice.
Poco fa, invece, insieme alla prof, sono andata a scoprire uno sport nuovo: esistono i corsi di Stuntman. Gente che si invola, casca per terra, fa capovolte per aria...
Ma io sono maratoneta...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
18 commenti:
Augurissimi!!! non sò che dire..come commento..ma stai sicura che leggere post così rende contento anche il lettore ..perchè è stato partecipe di un bel momento, anche se solo immaginato! di nuovo auguri ciao!
R. Davide
Tanti tanti auguri e complimenti dottoressa!....quindi ora sei una "scienziata motoria??
Bravissima e complimenti, sprizzi energia positiva da tutti i pori !
Complimenti Anna!
come si canticchia da noi quando uno si laurea:
dottore, dottore, dottore del buso del cul va fan zumm va fan zumm :)
complimenti
per ora va bene così,
congratulazionissssime doctor!!!!
clap clap clap clap alla dottoressa.che dire,momenti cosi solcano dentro
ah .regola l'orologio del blog che hai il fuso di los angeles
Grandissima!
Sono contentissimo per te.
Con una botta d'adrenalina simile saranno 5 minuti in meno nella prossima mezza che conta e 8 sui 42,195!!
Brava e complimenti.
Magnateli tutti!
Dodi, Roby e Red x sempre.
e adesso la dottoressa punterà dritta dritta alle 2:59... la testa c'è, un po' di fortuna e di salute faranno il resto!!!!
ma siete stati troppo carini, tutti!!!
UN GRAZIE DI CUORE A TUTTI. Giuro, vi ho pensato perchè condividete con me una passione, e mi siete sempre vicini. Grazie per i complimenti!!!
R. Davide...benvenuto!!!
Gianluca...sì, una scienziata...e dunque giustifico le mie follie...
Rocha, grazie. spesso i tuoi commenti mi han dato gli input vitali!!!
Grazie, Sarah...fra un pò ti allieterò con le mie cronache, dato che avrò più tempo per scrivere!!!
Tosto...sai cosa faccio???Mi affaccio alla finestra e urlo questa bella melodia...
Andrea...si tratta di avere pazienza, ma so che si sta risalendo piano piano.
Grazie, bress...ma 'sto orologio non ricordo ica come si regli, eh!!!
Grazie, Hombre!!!E grazie al trio...il quarto lasciamolo perdere!!!
Alvin...ci punterò sì, ma chi ci arriverà mai a quel tempo????
scusate...ero io Fisiologia, eh...
Gianluca!!!Benvenuto nel mio blog!!!
Prima o poi la prendo anch'io, medicina...
Brava! Un gran bel traguardo, che messo a bilancio compensa ampiamente la delusione per l'infortunio. Ma tanto avrai modo e tempo per rifarti!
Solo adesso, vacci piano mettendoci gradualità: non + di 2 lavori a settimana, ben intervallati eppoi adegua con buonsenso i ritmi e i km! ..E non andare troppo si scarpe chiodate, dottoressa Giunchi.
Grazie, mic!!!Nei ringraziamenti ho pensato proprio a te e ai tuoi saggi consigli, anche stavolta starò ben attenta a quello che mi dici, anche perchè correre con le chiodate e andare così piano è alquanto...umiliante. Spero di rifarmi, anche se sarà lunga. Spero comunque che anche tu abbia risolto il tuo problema di sovraccarico, e abbia ripreso i tuoi signori ritmi!!!
Tutto risolto! E ti do una buona notizia!: il mio stop è stato + breve del tuo, cmq l'allenatore (che la sa lunga) mi ha detto che tutto il lavoro fatto non è andato perso. In effetti dopo una decina di giorni di allenamento ho ritrovato le solite sensazioni sulla corsa lenta e ho corso un medio su percorso(che di solito soffro) meglio di quanto avessi mai fatto, stando sui 3'37" per 12km. Immagino di essere indietro per quanto riguarda la velocità, ma di quanto lo si scoprirà sabato. ...L'importante è di potere infilare gli allenamenti uno dopo l'altro, senza problemi e poi con la giusta programmazione i risultati devono arrivare.
Grande, Mic!!!
Sono veramente contenta per te.
10 giorni di stop sono nulla.
3'37...neanche in discesa, li faccio.
E bravo, che ti sei messo nelle mani di un ottimo allenatore...Buoni allenamenti!
quello che stavo cercando, grazie
Posta un commento