Si sta delineando il futuro...che bello. Finalmente incomincio a vedere con certezza un ordine, in tutto quanto ho programmato fin d'ora, nella mia vita di studi. L'esame di Biologia-Biochimica, scritto, è andato in BOH. So per certo che ho confuso i geni dello stress ipossico con quelli dello stress ossidativo (la cosa mi è venuta in mente mentre correvo), pertanto la Prof, di sicuro, si sarà chiesta cos'ho capito della materia in questione...Meglio, perchè i prof, durante gli esami, voglio guardarli in faccia. Martedì la vertenza: orale.
Intanto, oggi, ho inaugurato il libretto della Specialistica con 30 e lode in Teoria e metodologia dell'allenamento e della gara. Ma, dopotutto, con una domanda sull'allenamento ad altaquota, un'altra sull'Overtraining e sull'utilizzo del POMS (questionario sul profilo dell'umore), non poteva andare diversamente. Esame tagliato a puntino per me.
Ma la cosa che più mi dà la carica è che, da lunedì, inizierò a formarmi nel laboratorio di Fisiologia...Ehssì, ho parlato con il mio prof preferito e, da marzo, prenderò parte ad un progetto sul controllo motorio da parte del SNC su muscoli monoarticolari e biarticolari. In soldoni, uno studio sul cammino...sull'attivazione-coattivazione muscolare, sinergie ed altre cose bellissime. Quello che voglio fare in futuro, insomma. Sono carica a palla: già prendo visione dei vari articoli di supporto: cose bellissime, interessantissime, e la mia mente vola su progetti e progettini, con anche ausilio delle mappature celebrali... So che dovrò lavorarci molto, e dovrò mettere a disposizione quanta più competenza e tempo ho a disposizione. Ma è quello che voglio. E l'obiettivo Dottorato si fa sempre più tangibile: dipende dalla mia volontà.
Quanto riguarda la corsa...sono stanca, ma sono in carico, e la cosa ci sta. Mi alleno, ok, ma mi ascolto molto...Forse ci voleva: ora devo dedicarmi un pò di più all'intelletto fine...
18 commenti:
Nel frattempo pero' pensa anche ala prossima bazelletta che mi racconterai...devi essere da 110 e lode! Un bacione.
Non per farmi i cavoli tuoi. Ma quanto devi andare avanti ancora con sta università? il mondo fuori ti attende :(
PS. anch'io stavo bello al calduccio di un aula universitaria. Ma poi ne sono uscito :)
Il tempo passato sui libri non è mai sprecato! Poi, quando riesci a conciliarlo con i tuoi risultati in gara... solo complimenti da parte mia!
Tosta : l'Anna e' una donna che si sradica... quando je va'...!!
Ahahahahahahah
Brava Annare'...daje sotto coll' esami italiani... che poi te tocca l'esame de' giapponese...!!!
Vabbe' Tosto.... ce litigo sempre co' la tastiera eh !?!?
Marcaurelio sei perdonato!
Anna, è semplice, quando piove si studia, quando smette si corre... tutto ciò genera uno stress di tipo ....BOhhhh ... ma dovrebbe funzionare !!!
quoto karim... sto passando la vita a recuperare il gap! ;) per un bohemien come me troppe 'certezze' un pò sconcertano, ma se è quello che vuoi davvero ben vengano e auguroni per tutto! :D
Ezio...andrò testando le mie nuove barzellette dal Professore...Quella migliore verrà selezionata per il prossimo raduno!!!
Tosto, hai ragione, eh, eh!! Il problema è che in un'aula universitaria...vorrei rimanerci tutta la vita, io...fa così caldino!!
Ciao, KARIM!!! Saggia considerazione...l'intelletto degrada più lentamente del fisico, tanto vale coltivarlo..
Marco, grandissimooo!!! Allora, lo fai il cross del Sorbo???Io mi butto in una gara stupenda in romagna, anche se nn sono in forma...vedremo.
Ah, Gianca!!! Ne sai, di psicologia, allora, eh!!! Che forza, che sei, insegnami qualcosa...
Yogi...ci voleva, la dovuta premessa. Non c'è nulla di certo. E la cosa meno certa e sicura, di questo tempo...è buttarsi nella ricerca!!!
Anna te lo auguro di cuore, ma siamo in Italia! o no?
o sei forse parente, amica, figlia, amante di qualche pezzo grosso? in tal caso ok mi taccio per sempre :)
Beh, sai...se nn va in Italia...posso fuggire in Svezia...
ottimo! fa freddo ma ci sono un sacco di bei ragazzoni biondi.... :D
ah, pure a te non piace il collinare?
luciano er califfo.
mi piacciono i biondi...e anche i collinari...
E brava la nostra romagnola...ora però lascia la capitale...le 5 Ville di Bertinoro ti aspettano!!!
Ci vediamo là!!!!!
beh, io sono moro e non amo i collinari con salite e discese lunghe e pendenti... quindi tra noi due è GUERRA.
luciano er califfo.
Fabio, a fra poco, allora!!!!
Ciao, Califfo...beh, solitamente le eccezioni sono meglio della regola, per cui...pace fatta!!
Posta un commento