Avete presente quando incontrate delle persone...e vi sembra di averle conosciute da sempre???????
Vi è capitato?? A me sì, oggi!
L'occasione per incontrare due persone favolose, tali Emanuela e Stefania, si è avuta oggi, alla 12,5 km di Macerata Feltria...una gara di vera e propria montagna, seppur il dislivello fosse intorno ai 350 metri...
Era da una settimana che facevo il countdown all'evento: non vedevo l'ora di guardare negli occhi due persone che, fino ad allora, avevo conosciuto solo tramite la tastiera di un computer, animate dalla stessa passione per la corsa. E, purtroppo, ci siam viste troppo poco, oggi, causa il mio immediato viaggio in partenza per Roma, con breve sosta a Forlì. Ma in quel poco ho capito molte cose: persone speciali ne esistono, eccome... Negli ultimi mesi ne ho perse, ma da ieri ad oggi ne ho guadagnate. Grazie, ragazze, e scusate per i "cagotti pre-gara", che mi hanno condizionato...
La gara??? Durissima!!
Ho scoperto di essere peggiorata alquanto in discesa...in effetti, è proprio in discesa che mi son fatta recuperare e superare da 6 persone. La cornice naturale nella quale abbiamo corso (sterrato e parchi naturali) è stata veramente suggestiva, e ha alleviato un pò la fatica in una gara decisamente molto dura. Il mio posizionamento è stato riconfermato al n. 9... e va bene, no??
E' stata una giornata talmente carica emotivamente che mi brillano ancora gli occhi. Devo molto alla corsa: ciò che mi ha permesso, oggi, lo porto nel cuore: c'è gente che ama profondamente la vita, come me.
15 commenti:
anna sei stupenda, ti voglio un gran bene!! il tempo è stato breve ma intenso...un abbraccio..
Manu, sei solare come poche... A quando la prossima?? Pensiamoci già da ora, eh...
anch'io ho conoscito persone che è come avessi conoscito da sempre.
E proprio oggi ci riflettevo, perchè ne ho conoscita una anch'io. Sono persone che per educazione, cultura, mentalità si vestono a pennello con quello che sei tu. E' sorprendente vero ? :)
'non credo nel conoscersi, ma nel ri-conoscersi': per quanto la vita possa sembrare casuale, c'è sempre una strategia.....
Quanto tu dici, Tosto, e' verissimo. Si parla di empatia. E addirittura di immediata simpatia. Caro Yogi, ehssi'.. Forse ci siamo reincarnati secoli prima, chissà. Eri alla 30 del mare?
Quando supererai la fase dei cagotti?:D
...dipende dal signor Imodium...
Grande Anna!
Sul deja vu è stata anche scritta questa grande canzone.. (lo so, non è il tuo genere..)
http://www.youtube.com/watch?v=bolzTSDdOa8&feature=related
ciao
Ciaooo!! Ma pensa te, ma dove l'hai trovata, questa?
Mi piace molto!!
Grande Anna!Complimenti!Domenica scorsa mi sono cimentata anch'io con i dislivelli (non vera montagna, chè il Monte Artemisio mica si può considerare montagna?!...)e mi piaciuto molto.Chissà se ci riconosceremo quando ci conosceremo! Buona corsa!
Barbara
ohhhh, quella doveva essere bellissima!!! Com'è andata? Racconta...amo le gare in montagna!!
La condivisione di interessi e di conseguenza di emozioni fa sì che a volte succeda quello che tu hai descritto. Bellissimo.
Sì, Luca...hai proprio ragione: una cosa bellissima. Grazie per la tua testimoninanza!
Molto bella! Poi c’era un cielo azzurrissimo, un bel sole e il terreno asciutto (che non è poco). Il settimo chilometro s’è fatto sentire, però avendo preso la gara con calma e non puntando tanto al tempo finale quanto a farmela tutta di corsa, non ho avuto grandi problemi. Per concludere,un chilometro e un po’di discesona finale. Splendida domenica.
Sì, ho scoperto che le gare in montagna piacciono anche a me!
...ehi, allora ad Agosto andiamo insieme sul monte Vioz!
Posta un commento