Quest'anno, forse a causa degli allenamenti o della cena stra abbondante di fritto, "bistecche di surimi" e marshmallow nel gelato, festeggiata con Fabrizio per il mio compleanno a Cesenatico, stavo ancora meglio...in salita, finalmente, sentivo buon fiato e corsa sciolta come non ricordavo da tempo. Dò molto merito agli allenamenti in pista, ma anche alla temperatura e alla voglia di correre e migliorarmi. Nonchè alla base di fondo costruita con la Maratona.
A San Lazzaro, gara di 9 km molto impegnativa, con salite e pezzi in sterrato, sono andata molto bene...la concorrenza era alta e sono arrivata ottava dietro atlete molto migliori di me. Voglio guardare a come stavo io, e sono contentissima: 39.05 contro i 40 e passa del 2013.
Al mare sto bene e respiro aria pura in pineta regolarmente, mi piace lavorare nelle scuole in compagnia dei miei vortex e posso ritenermi felice per tutto quel che mi accade.
Quando il resto va bene il fisico risponde, ed è contento.
Ora, in programma una 21 km a Cervia il lunedì di Pasqua, poi altre due gare tra il 25 e il 27...
La Primavera è alle porte e la gente è già in spiaggia a prendere il sole: iniziamo presto, quest'anno.
Buona settimana a tutti!
2 commenti:
Le toffolette (i marshmallow) stimolano la salivazione ed i ricordi del passato... Rilassano.
La corsa diventa dunque una rincorsa al tempo perduto, superato, migliorato. Al sole, poi, diventano una crema di insopportabile golosità: una panna dannata... ;-)
Ehi, Mariano!! Ma io nn sapevo diventassero crema!!! Ai primi raggi di sole prometto che ne metterò fuori un vassoio!
Posta un commento