La mezza di Genova, del resto, è un evento al quale una appassionato girovaga come me non sarebbe potuto mancare: una gara internazionale organizzata d'eccellenza, con uno staff veramente efficiente.
Le gare alle quali vi è lo speaker Michele Marescalchi danno sempre delle garanzie: lo staff del quale dicevo sopra era gentile e professionale e vi era un ottimo livello di concorrenti, avendo visto le prime posizioni maschili e femminili di dominio keniano e ruandese. Premi anche alle prime 6 italiane (io quarta) e premi anche per le categorie (io prima F35).
Podio italiane
Podio italiane
La gara è stata splendida, nonostante il nostro amico vento ci abbia fatto compagnia pensando bene di tirare molto forte, soprattutto nell'ultima mezz'ora di gara. Percorso non facile, ma affascinante, soprattutto quando ci siamo trovati a correre nella sopraelevata che guarda dall'alto la città. Il mio progetto di tornare all'1h26/27 è' fallito negli ultimi km: 1h29.24, 7 assoluta. Inutile dire che tornerò a partecipare ad un evento di tale portata, dato che tutto è andato perfetto, dalla posizione dell'albergo, che dava una suggestiva visione sul porto, ai ristori del tutto adeguati e agli eventi che hanno colonizzato il tutto. Al Porto Antico tutti parlavano dei 7000 iscritti alla mezza maratona internazionale di Genova. La città ha un qualcosa di magico, e consiglio a tutti di andarla a visitare. E poi...la focaccia è qualcosa di eccezionale! Un bellissimo week end regalatomi da Fabrizio per il compleanno, che porterò sempre nel cuore.
3 commenti:
una sicurezza. e per il crono avrai di sicuro occasione di rifarti
....tempo al tempo. Lo rifarei!!!!
Posta un commento