Sto guardando avanti. Sto cercando di guardare avanti mentre corro, e dunque sto cercando di migliorarmi nella postura, ma sto anche cercando di trovare qualche sagoma familiare all'Orizzonte.
Non ho paura del futuro, quando so di poterlo, seppur in minima parte, prevedere. Perchè molto spesso non ci rendiamo conto della determinazione delle nostre azioni in ciò che potrebbe accaderci. E dunque ho rinunciato ad opportunità, ho scelto percorsi, ho deciso cosa interrompere e cosa riprendere.
Per certo siamo noi a decidere se, in un determinato posto, torneremo oppure no: la decisione e' (quasi) totalmente vincolata alla nostra volontà. E, venendo a discorsi puramente "ludico motori e in parte agonistici", ho deciso di ritornare a correre a Roma, sia per quanto concerne il tesseramento, che per quanto riguarda le manifestazioni.
Sarà un onore per me portare il logo dell'Esercito, così come sarà un piacere e un onore condividere momenti di sano sforzo fisico con la mia nuova società, l'ASD Esercito Cecchignola. Dedicherò passione e impegno al mio progetto sportivo, cercando di correre con il cuore.
Tornerò a correre una gara il 10 aprile, Appia Run, per poi ripetermi con la Corsa di Miguel. Non so che effetto mi fara', il tornare a correre insieme ad altre persone, dopo mesi di infortunio e, ancor prima, dopo aver fatto esclusivamente gare su pista. Sono mesi in cui sto vivendo la corsa solo come esperienza strettamente personale, privilegiando orari albeggianti e sentieri e strade deserte.
Sto correndo ogni giorno e ho fame di adrenalina e km: faccio una media di 18 km al giorno, con diverse sedute da 20, alle quali sto introducendo variazioni in interval-training. I tempi al km sono molto lontani dai miei trascorsi, ma colgo la gioia nel poter compiere il gesto ciclico che più amo. E il ginocchio va meglio, ed attende, tre 15 giorni, l'ultima infiltrazione di acido clodronico. Brucia solo al momento.
E i progetti continuano, tra concorsi in atto, ben due nei prossimi 15 giorni, e allenamenti e lavori estivi.
Di una cosa sono certa: selezionerò chi e ciò che determinera' la qualità della mia vita: del resto farò comodamente a meno. Negli anni ho imparato a scegliere il meglio...sempre che non sia stato il meglio a scegliere me.
Nessun commento:
Posta un commento