Anna Giunchi Blog Personale


domenica 22 dicembre 2024

Ostia, che Fatica!

15 giorni senza scrivere nel blog, saltando una gara a Ferrara per pioggia e correndo domenica scorsa a San Marino, non del tutto contenta della mia prestazione, nonostante mi fossi migliorata al 2023. Semplicemente non mi capacito di certe cose...

E la chiudo qui.


Eccomi ancora a Roma, la mia Capitale, rifugio di sogni e pensieri.
Il freddo si fa sentire anche qua...eppure spero sempre che, spostandomi più a sud, mi lasci un pò stare...


Sono riuscita a passare tre giorni in Capitale, partendo subito dopo la mia seconda infiltrazione ospedaliera di Prp, per il mio ginocchio. Devo dire che questa terapia funziona molto bene e, combinata con esercizi di potenziamento per il quadricipite, mi permette di correre come piace a me.


A parte il mio acquisto delle nuove scarpe da gara, delle Mizuno fotoniche, avrei corso la Maratombola, limitandomi alla 21km (gli altri li avrebbe corsi il mio compagno di team Saverio). Il percorso, a detta di chi aveva già partecipato, era piuttosto complesso, con 4 giri prevalentemente in pineta, ma l'atmosfera di festa mi ha fatto volare questi momenti, in cui mi sono veramente divertita.
Parto in seconda frazione, combattendo con il freddo, e complessivamente chiudiamo settimi su 42 coppie, tra miste e non.
Il risultato mi sorprende un pò, dato il mio periodo di forma un pò in calo, condizionato dal freddo, e quindi me lo prendo, con gioia e gratificazione.


Ostia mi piace molto ed è un luogo in cui gareggio molto spesso. Ha una pineta che ricorda più la zona di Comacchio rispetto a quella in cui vivo io. È veramente vastissima e rispettata nella sua Integrità.
Questa mattinata è stata veramente originale. Aspettare e farsi aspettare, poi correre...
Prima o poi si arriva. Prima o poi tutto arriva.
Basta saperlo aspettare, e forse desiderarlo anche un pò.


Nessun commento:

Anna Giunchi la maratoneta

Benvenuto sul blog di Anna...la maratoneta