Prima gara del 2026, con il calendario "slittato" a causa dell'annullamento della corza della Befana, coincisa con un periodo di maltempo (e con la mia influenza). Come due anni fa, questa gara, La corsa di Miguel, ha testato il mio stato fisico dopo l'influenza già citata e l'ondata di gelo arrivata nella mia zona, che mi ha molto condizionato a livello muscolare.
Sono stata contenta nell'essere riuscita a tenere 44 minuti sui 10km, ma sono consapevole di aver ancora molto da fare.
I lavori lunghi per la Maratona mi hanno reso un pò più lenta, e proprio per questo ho pensato di dirottare la mia gara della Circe sulla 28km piuttosto che sulla 42, al fine di non avere troppi km sulle gambe.
L'anno scorso ricordo che stavo veramente bene, e che mi sono portata la forma fino a marzo.
Quest'anno sicuramente la mia influenza ha lasciato i suoi strascichi, ma rispetto al 2024 (molto pesante) devo ammettere di averla presa per tempo.
La gara, la Miguel, sarà sempre una delle manifestazioni per me più belle e sentite: una folla umana attorno, con un clima particolarmente gradevole (un pò umido, quest'anno) e le strade della mia vita romana universitaria.
Ogni anno lo scrivo, ma sono veramente grata a quei luoghi: ci rivivo allenamenti, soste in università, lezioni, partite allo stadio e parcheggi della moto.
In questo weekend breve ma intenso, ho ritrovato i miei migliori amici di sempre, oltre ai miei compagni di team, agli amici di Battipaglia e Buccino, a Mario, Antonio, Aldo (tre nomi che rappresentano i Giudici di Gara, gli speaker, i fotografi).
Peccato non aver visto in gara alcune persone con cui mi ero sentita, ma le ho pensate, sopratutto a fine evento, andandole a cercare.
La ricchezza di questi momenti sicuramente verrà capita da chi, come me, corre e ha tanti amici in Italia che condividono questa passione.
Roma è la mia capitale sportiva, e correrci per me è una vera e propria rigenerazione.
Ho faticato, ho concluso un anno con delle fantastiche Mizuno Hyperion, e alla prossima gara sarò pronta a testare il nuovo acquisto, modello nuovo.
Sono contenta di ricomporre ogni volta quei frammenti di vita che temo di perdere e che invece mi si incollano addosso.
È difficile mantenere i rapporti...spesso il tempo te li strappa via e me ne accorgo, ma non ho piu' interesse a lottare per alcuni di questi.
Ci sono certe persone che saranno sempre parte di me, me le ritrovo ogni volta nel mio cammino...e nella mia corsa.



Nessun commento:
Posta un commento