A parte il risultato, per me inatteso, dato che su distanze brevi, e soprattutto sui cross, so di non essere certamente ai vertici, ho passato una giornata veramente bella, condividendo la trasferta, nonchè il pranzo e il ritorno pomeridiano, con i miei compagni/e di team. Si gareggiava a Scandiano, presso un bellissimo percorso all'interno di un maneggio, e io, Ana, Samanta, Silvia, eravamo impegnate sulla distanza del cross lungo. Giornata molto fredda, umida, nebbiosa, ma suggestiva, tantissimi i partecipanti di tutte le categorie e, a livello femminile, ho avuto anche il piacere di vedere Martina, protagonista di una bellissima prova, nonchè Ilaria e il grande Andrea (presente anche Stefano Baldini). Opto per mettere i chiodi da 9, malgrado non avesse piovuto, perchè il terreno era piuttosto pesantuccio, in alcuni punti.
Stavo bene, a livello organico, seppur abbia sofferto parecchio l'ultimo giro, facendomi anche superare. 12esima la mia posizione e posso ritenermi soddisfatta, seppur la soddisfazione maggiore sia stata quella di aver ottenuto il 4 piazzamento come Società, malgrado una squalifica di una nostra atleta per ritardo alla partenza, dietro le ottime Corradini Rubiera, Cus Parma e Scandiano. Percorso di 6,4 km, ottima organizzazione. Ed è proprio sul mio pessimo stile di corsa e la mia incapacità di gestire gare così tecniche, che mi prometterò di lavorare molto. Prendevo larghe le curve, ad esempio, e la mia corsa poco economica, su questi percorsi, non è stata certo un vantaggio. Lavorare dunque sui piedi, seguendo i consigli che, ieri sera, mi ha dato Silvia, e gli incitamenti di Nerio a migliorarmi.
Premiazioni delle prime 15
Serata con 40 minuti adrenalinici sotto il portico illuminato di San Luca. Perchè Bologna è bellissima anche quando è freddo...
2 Prova a Modena, 20 febbraio; nell'attesa fra pochi giorni partirò per Cortina, con anche le scarpe da trial in valigia...Buon lunedì, amici!
7 commenti:
belli i cross....duri e allenanti:
poliedrica Anna ;)
e anche questa in archivio. brava
Sabato al brianzolo eravamo in 46, non partecipavo dal 2009, come ti capisco quando parli di squadra!
Anche per questo le campestri sono magiche, anche se non so correrle :)
Ciao, Ale!!!!!!! Guarda...ti sdrenano, ma sono un concentrato di adrenalina!!! Tu li fai mai?
Ciao, Ninoooo!!!! Adesso mi aspetta la 2 fase a Modena...speriamo di qualificarci per i nazionali!
Ciao, Lucky!!! Bellissimo...quando giocavo a calcio lo spirito era fortissimo; bello correre per qualcuno...
Annare'...quella maja sembra da Palio de Siena... arimettite quella de prima...
^___^
Attenta ai controlli fiscali :) eh he he
Ciao, Marcooo!!! Ehi, ma tu nel tuo blog sei un pò troppo giallo...Devi mostrarla, la maglia!!!
Tosto...speriamo bene di arrivar viva dopo aver fatto la Forcella Rossa, altro che controlli...
Posta un commento