Ci tenevo, ad attraversare questo storico passo...
E così, domenica mattina, con partenza ore 6:30, eccomi in cammino verso Dicomano, Firenze, per correre la 15 km, percorso impegnativo con buona altimetria, tratti su asfalto e tratti in sterrato (la maggior parte). 100 km dei quali 60 di montagna, tra simpatici tornanti, passando per Dovadola, Portico, San Benedetto in Alpe: luoghi della mia infanzia.
Bellissimo percorso, giornata climaticamente gradevole, cosa usuale in Toscana.
Avrei dovuto svolgere un allenamento di 1h30, con finale in progressione, pertanto, con l'aiuto di Fabrizio, ho corso a 4'15-4'20, chiudendo in 3'45, sebbene vi fossero tratti in fango impegnativi; ho imparato il vantaggio nell'avere una persona che in gara tira e aiuta, e ti aiuta a tenere il il ritmo, e devo dire che la mia seconda posizione, combattuta fino all'ultimo, è stata resa possibile solo grazie a questo aiuto (anche se, diciamocelo, non è corretto in competizione). Gara, come dicevo, ottimamente organizzata, perfettamente corribile. 1h10 il mio tempo.
Splendido lo scenario che il Muraglione ci ha offerto, dall'alto dei suoi 902 metri di altitudine: il parco delle foreste casentinese si apriva in tutto il suo splendore...Ci tornerò presto...
Adesso rimane solo Malta e la Maratona...
2 commenti:
Brava hai fatto un ottimo allenamento. Grazie per la compagnia!
Grazie a te. Ora scaldiamo i motori per Malta!
Posta un commento