Anna Giunchi Blog Personale


domenica 20 novembre 2022

Tra i Colli Bertinoresi

 


Le mie giornate, forse perché estremamente intense, scivolano via in un attimo.

Non pensavo, ma è proprio così: più si ha tempo libero, più le giornate scorrono lentamente. O, forse, si ha più la percezione del giorno che scorre: lo si gusta di più.
Io vado a orari, in base al lavoro, e mi sono lasciata alle spalle una settimana da urlo, tra scuola, riunioni, lavoro al campo e allenamenti, relegati sempre alle 5.30 di mattina...10 ore di lavoro al giorno.
Il corpo umano ha la virtù innegabile di sapersi adattare e mi rendo conto di poter fare anche quello che, fino a prima di immergermici dentro, appariva del tutto impossibile.
Tutto ciò che si teme, una volta affrontato, è nelle nostre mani; sono convinta di questo.


Questo weekend, nonostante fossi stanca, non mi sono privata di una gara di 21km, locata nelle colline mete dei miei allenamenti: I colli Bertinoresi.
Una gara è un input per prendere la macchina, correre più motivati che in allenamento, conoscere gente e, magari, andare a premio.
Partenza da Forlimpopoli, toccando via via Bertinoro, Collinello, Polenta...panorami meravigliosi. Fatica...sinceramente meno del previsto, un po' perché conoscevo bene i posti, un po' per il clima ottimale, un po' perché mi tenevo un po' frenata, alla luce di una imminente terapia cartilaginea.
Sono arrivata entusiasta, con negli occhi un panorama scorso via troppo velocemente dal mio corpo.
Volato via, come questo weekend.
E domani si ricomincia, per poi rigenerarsi di nuovo: la vita è questo...un circolo vizioso.

Nessun commento:

Anna Giunchi la maratoneta

Benvenuto sul blog di Anna...la maratoneta