Anna Giunchi Blog Personale


martedì 1 novembre 2022

Il Cammino dei Santi...e San Marino

 

La corsa dei Santi, dopo anni.
Ricordo che corsi questa fantastica gara in una delle prime edizioni...azzarderei dire la prima.
Erano più km, forse 14, con passaggio anche in zona San Giovanni. Percorso storico suggestivo, seppur impegnativo, a causa della pavimentazione e dei numerosi saliscendi. Tornarci è stato un piacere incredibile: percorso modificato, pieno di gente. Bello. Un po' perché ho rivisto i miei compagni di team, un po' perché stavo bene e sono soddisfatta del mio tempo, seppur sia consapevole di essere ancora in fase di rodaggio.

Il clima era ottimale, secco e soleggiato...sono temperature anomale per novembre, lo stiamo dicendo tutti ma, sinceramente, per me è del tutto favorevole, lavorando spesso all'aperto.
Mi sono divertita, ho incontrato gente e ho collezionato un ricco bottino per il secondo posto di categoria.
La settimana prima avevo corso la 10 miglia a SanMarino, 16km collinare in uno dei borghi che preferisco. Non stavo ancora benissimo, ma ho avuto un piazzamento al 4 posto assoluto che mi ha restituito un po' di fiducia agonistica. San Marino mi porta sempre bene, e quel giorno pareva fosse primavera.
Il resto procede bene...lavoro tanto e mi impegno per rendere al meglio e sto ricaricando le pile durante questo ponte.
Sto bene con gli altri, sono felice e, tornando a questo weekend, ho rivisto il mio amico Giovanni, riconsolidando un'amicizia ormai fraterna. La cosa mi ha riempito di carica positiva.
Ricevo tanti doni ogni giorno, a partire dal sole, dall'entusiasmo nell'affrontare la giornata, dalla presenza dei miei cari, la più importante.
Ogni giorno ringrazio per questo.
Dopo questa giornata, aggiungerò un Grazie in più.





Nessun commento:

Anna Giunchi la maratoneta

Benvenuto sul blog di Anna...la maratoneta