Anna Giunchi Blog Personale


venerdì 6 gennaio 2023

Corri e vola, Befana...


Natale 2022 è terminato. Il nuovo anno è iniziato...e potrei scrivere tante altre frasi "formali"...ma non sarebbe da me.

Sono tornata a Roma per 4 giorni, principalmente per correre la "Corri per la Befana", gara di 10,100km alla quale ero iscritta dal 2022, edizione non disputata causa pandemia.
Oggi dall'arco di partenza eravamo veramente tantissimi, e penso che fosse un chiaro segnale di rinascita, di voglia di iniziare l'anno facendo la cosa che più ci piace. In più si aggiunge un percorso che a me è piaciuto molto, con 3km all'interno di uno dei tanti parchi meravigliosi di Roma: il parco degli Acquedotti. Confesso, causa giorno precedente passato in un treno con un'ora di ritardo, di non avere avuto le gambe proprio al top e, pertanto, mi sono piacevolmente stupita nell'aver chiuso, dopo mesi, una 10km sotto ai 4'30. Quei tempi che, fino a poco fa, un po' snobbavo e che adesso farei i salti mortali per raggiungere.
Con il tempo si cambia, e il più sta nell' accettarsi in una versione differente. Penso che, in fondo, coloro che dalla mia età in poi abbiano un incremento prestativo non dovuto a piani di allenamento ma a metodologie scorrette per "restare giovani", prima o poi ne pagheranno le conseguenze, fosse anche solo un pagamento "morale".
Io cerco ancora di migliorarmi; certo, non tornerò mai come prima, è fisiologico e, in fondo, perché non provare a divertirsi comunque?
Oggi ho rivisto i compagni della mia splendida società, e abbiamo condiviso un'altra mattinata bellissima. Ho reincontrato amici storici, ripercorso zone che ormai mi pulsano nel sangue: Tuscolana, Capannelle, Acquedotti, già menzionato.
La corsa sa darmi tantissime emozioni che, combinate al viaggiare, sono il pacchetto benessere per la mia vita.
Lunedì tornerò al lavoro e lascerò Roma domenica sera...e non vedo l'ora anche di tornare al lavoro, perché mi piace molto. Le cose belle si passano l'entusiasmo mano nella mano, e sono felice anche di questo.



Nessun commento:

Anna Giunchi la maratoneta

Benvenuto sul blog di Anna...la maratoneta