Anna Giunchi Blog Personale


domenica 22 ottobre 2023

My hometown in 21km

 

Forli', Tin Bota Romagna...espressione a noi Romagnoli molto comune.

Non potevo mancare. Era tutto dovuto.

Nonostante la 10km di Viterbo lo stesso giorno, che avrei corso con molto piacere, che mi divideva tra Lazio e Emilia Romagna, sono rimasta qua.
In questo weekend, tra lavoro, influenza e programmi vari, mi sono dedicata esclusivamente ad impegni tra Cervia e Forlì.
E ne ho corsi 21, con una aspettativa in incognita circa il riuscire a correrli bene. E sono stata sorpresa dal mio tempo, 1h37, che vuol dire un ritorno a ritmi per me soddisfacenti, in un percorso molto veloce con diversi tratti ventosi.
Abbiamo corso lungo le zone alluvionate, dalla mia via Gorizia, in cui mi aspettavano i miei genitori, fino a Roncadello, Villanova, lungo Montone, Cava, per poi ritornare in centro storico, piazza Saffi, dove eravamo, tra competitivi e non, un migliaio di persone. Grazie.

Un evento per un territorio che e' ripartito, finalizzato al finanziamento per la palestra di via Ribolle, alluvionata, e molte delle strutture sportive danneggiate.
A distanza di mesi, ripercorrendo quei terreni, le immagini ritornano lucide alla mente.
Il tempo è fatto di tanti fogli sovrapposti, costituiti da tante immagini a colori e niente sostituisce un altro vissuto, semplicemente si potrebbe ricalcarlo, ma solo in certe occasioni.

Ho corso rendendo più di quello che potessi.

La forza mentale, la vicinanza a chi sta combattendo battaglie diverse dalle mie, mi rende negli anni più forte. La mia famiglia, la mia casa, mi rende più forte...e molto fortunata.
Azzarderei a dire che con il tempo divento "più saggia"...ma forse è un discorso un pò prematuro.
La mia città, tra passato e futuro, sarà sempre Presente, e a lei dedico la giornata di oggi.



Nessun commento:

Anna Giunchi la maratoneta

Benvenuto sul blog di Anna...la maratoneta