Anna Giunchi Blog Personale


domenica 8 ottobre 2023

Cecchignola 2023

 

Il tempo scavalca le giornate e, nonostante il clima stia traendo del tutto in inganno, sono già in rientro da Roma, e mi pareva estate. È terminata la splendida gara organizzata dalla mia società e da LBM Sport, quest'anno con un tetto di quasi mille iscritti, nonché rappresentanza di scuole militari e bersaglieri: Corri alla Cecchignola, 10km.

Succede che in questi eventi ci si carichi di emozioni e frammenti di gioia talmente massivi, che non si riesca poi a richiamarli alla mente tutti...e figurarsi se si riesce poi a scriverli...


E non scriverò tutto, forse parleranno le immagini.

Potrei parlare della mia gara.
Non ero convinta di poter fare bene, perché purtroppo la mia permanenza è stata brevissima e in mattinata sentivo il carico della mia settimana scolastica.
Ho corso partendo forte, conoscendo il percorso impegnativo (per me bellissimo, perché si corre dentro i vari reparti della città militare...qualcosa di unico), ma sono andata al limite fino alla fine. Era da tanto che non vivevo queste sensazioni che, seppur faticose, mi temprano e mi caricano.
Valutando la mia Race for the Cure, avrei potuto fare una trentina di secondi meglio, ma chiudo con 44'53 che, a distanza di un anno dal mio 46' sul medesimo percorso, mi rende più che soddisfatta.
E ancora più emozionante è stato ritrovare la mia squadra, persone che hanno dato anima e cuore per fare riuscire questa manifestazione. Ho rivisto, in questi due giorni, amici che non perderò mai.
Ho ritrovato i passaggi di anni per me indimenticabili, che apprezzo soprattutto ora che non sono più quella che ero.
Non ho più la tiroide che mi sballotta la realtà a modo suo: ora sto bene e sto tornando anche a sentirmi forte.
Credo in quello che faccio. Credo in quello che posso ancora fare.

Nessun commento:

Anna Giunchi la maratoneta

Benvenuto sul blog di Anna...la maratoneta