Anna Giunchi Blog Personale


domenica 10 novembre 2024

Qualcosa sta cambiando


Qualcosa in me sta cambiando, o forse sta semplicemente tornando...Quel sano agonismo, quella "tigna" che mi caratterizzava quando, anni fa, andavo molto più forte.

E dunque oggi mi è pesato non avere il mio real time, dovendomi accontentare di un tempo con 1'18 in più. Ho rosicato su me stessa.

Ma, a parte questo, mi sono proprio divertita, e sono contenta. Contenta di non arrivare più stremata alle gare, di riprendere forza giorno dopo giorno (nonostante una settimana difficile causata da un raffreddamento), di divertirmi mentre corro e, fattore non da poco, dell'infischiarmi se partecipa chi ha più anni di me, una volta andava molto più piano e ora fa dei tempi che sognavo anche 10 anni fa...chissà, forse esiste un elisir di lunga vita che ancora non conosco...

Sono sempre ottimista sul futuro e guardo il bicchiere mezzo pieno: ho avuto un grosso calo fisico dovuto a problemi di tiroide ora risolti, e chissà che cambiando gli allenamenti non torni anch'io a livelli accettabili, ma voglio farlo con onestà.

Questa manifestazione di oggi, la mezza Maratona di Ravenna, mi è proprio piaciuta...oltre 16000 persone dentro ad una macchina organizzativa del tutto eccellente (l'organizzatore Righini è veramente bravissimo), percorso vario e piacevole, per nulla monotono.

Partita intruppata e parecchio in retrovia, recupero il passo senza dovermi lamentare del risultato raggiunto, anche se so che posso ancora limare qualche minuto.

Il meteo di questa settimana è stato difficile, ma forse serve proprio a temprarmi per tornare "calda" tra una settimana, in cui ho scelto Taranto, 21 km.

Amo correre e viaggiare; i miei due vizi che ritengo siano i miei pregi. Guardo sempre avanti...Pechino?

Nessun commento:

Anna Giunchi la maratoneta

Benvenuto sul blog di Anna...la maratoneta