Gli allenamenti sono giusti: bene.
Incredibile, ma riesco ancora a credere che, con la giusta motivazione, riesca a raggiungere i risultati di anni fa.
Quasi due mesi di circuit training ogni settimana, con quei lavori di forza e tonificazione che si sono rilevati determinanti, grazie ai quali ho curato molto la tecnica di corsa e, soprattutto, la spinta della gamba destra (mediante uso di ostacolini). E sento, giorno dopo giorno, che il piede va più in alto, e la gamba più forte. Sono solo all'inizio.
Domenica, a Russi, avevo previsto un tempo di arrivo intorno alle 3h15, e invece ho chiuso in 3h09, sesta assoluta e seconda nel Campionato italiano Uisp SF35.
Merito di Ivan e del suo supporto: avere chi mi ha aiutato e incitato in una gara del genere è stato fondamentale, perchè non ho mai corso da sola, e gestire 42 km avendo alle spalle, al massimo, un lungo di 2h28 sarebbe stato assai impegnativo.
Un percorso ottimale per fare il tempo, se si escludono i tratti in sterrato ed alcuni pezzi di centro storico, in una giornata climaticamente perfetta.
Organizzazione ottima, premiazioni ricche e partecipanti provenienti da tutta Italia: Russi è stata in assoluto la Maratona che ho recuperato meglio, dato che già oggi, martedì, ho ripreso con i circuiti.
Contenta, dopo anni, di esser scesa sotto le 3h10. Contenta di aver cambiato allenatore, facendomi allenare da me stessa. C'è ancora tanto da fare, e io mi divertirò a farlo ancora per molto.
2 commenti:
Grandissima! Fortissima! Hai raggiunto un gran bel traguardo sportivo: sotto le 3h10 è veramente un'impresa da prolungare e rivivere.
Grazie, Mariano!!! Si tratta di avere la giornata giusta. Mi ritengo molto fortunata ad avere un bene caro come la salute...
Posta un commento