Anna Giunchi Blog Personale


martedì 25 aprile 2023

Tra la storia di Tuscolanna

 

A distanza di una settimana, un altro mio rientro romano, schizzato via, come di consueto. Tutto ciò che è bello vola, come un aereo. 
Un clima primaverile mi ha accolto, e ho ripercorso i sentieri della Caffarella, da me lasciati poco tempo fa, per un gradevole allenamento.
Ed ho corso una gara, avendone una grande voglia: 9,9 km a Frascati, nel Giro delle Ville Tuscolane, manifestazione ripresa dopo il lungo stop covid.
Mi sono accorta che il correre almeno un lungo ogni 10 giorni mi fa un gran bene: venivo da 25 km corsi sabato tra le colline romagnole, e a livello di resistenza mi hanno dato una motivazione in più.

Oggi ho corso ancora sottotono rispetto ad i miei tempi, ma stavo assai bene, al punto che mi sembra ancora adesso che la gara sia finita subito. Sentieri sconnessi nel bosco, splendide salite e magnifico percorso immersi nel verde: una gara veramente stupenda, condita da una giornata perfetta, senza umidità.
La città di Frascati, poi, è proprio carina, completamente dipinta di storia e con un ampio spazio verde che la circonda in ogni angolo.
Come sempre ho rivisto gli amici e ho solleticato il mio animo con le cose gradevoli. È un bel periodo per me, e me ne accorgo dell'allegria con cui scandisco le mie giornate. Si', sono sempre allegra.
Riparto con il sorriso, conservando un'esperienza unica, e anche con qualche soddisfazione agonistica che mancava da un po', e che a me fa sempre bene.
Ora punto ad un trail di 33km, 1 maggio, e alla mezza maratona di Victoria, a Londra.
Ma prima, non da ultimo, conto il tempo che mi separa dai campionati studenteschi, in cui parteciperanno i miei studenti: alla loro fiducia devo molto, e in quella scuola sto proprio bene. Questo anno lavorativo, per me, sarà indimenticabile...e tutto cio' non è poco.





Nessun commento:

Anna Giunchi la maratoneta

Benvenuto sul blog di Anna...la maratoneta