Non rimpiango nulla di quello che ho fatto, me lo porterò sempre dentro e mi farà compagnia: il passato mi insegna, ogni tanto mi sgrida, ogni tanto lo sento bussare dal cassetto dei ricordi ed eccolo saltar fuori, differente e vario a seconda del mio umore. E mi fa sorridere, se rifletto sugli errori banali e prevedibili che ho fatto, errori che puntualmente rifaccio. E' come quando stai bene e vai forte, talmente forte da cadere nel tranello del sovrallenamento...ma poi ti infortuni o ti riempi di cortisolo e ti scopri meno entusiasta in tutto, anche nel gareggiare.
Penso di aver dato molto, ma anche di aver ricevuto; penso però di meritare ancora molto, perchè so, d'altro canto, di poter dare ancora parecchio.
Odio nascondermi, fingere, far vedere quel che non sono: merito di mostrare al mondo quello che valgo. Dovrò abituarmi alle doppie facce di certi ambienti, ma dovrò anche avere la dignità di allontanarmi da tutto ciò che può solamente portarmi dolori e paure. So per certo che da me stessa non avrò mai delusioni, come so, del resto, che io terrò sempre fede ai miei impegni.
E dunque avanti con progetti lavorativi, comunali, itinerari nuovi da viaggiare...La forma fisica sta tornando e ci si incammina verso un bellissimo inverno.
Si volta pagina: ci si rinnova e si riparte. Anche da soli; anche se soli, nel mio caso, non si sarà mai...
Si parte? E, soprattutto, si torna?
5 commenti:
sempre avanti e mai mollare :)
gli errori servono a migliorare .....
se non si sbaglia nella vita non si cresce.forza Anna
Gli errori... ekki non ne fa ?!?!?
Basta farne tesoro ragazzola... ;D
liberi 'da', non liberi di.... una conquista!
@Tosto..e chi molla? Se mollo è per stare meglio! La vetta è sempre vicina!
@Lello...ma io sbaglio sempre, e più sbaglio più ho paura di sbagliare...
@Marco...un mio grosso errore? Non aver insistito per trovare lavoro a Roma. Quel cielo blu mi manca...
@Yogiiiii!!! Libera lo sarò sempre...è la mia fuga dal dolore che mi fa forza...Sei un mito!
Posta un commento