Non ho mai partecipato a questa gara negli anni scorsi, unicamente perché coincidente con il momento clou della mia estate al mare: il Vip Master Tennis.
Quest'anno, però, sono riuscita non solo a partecipare alla gara, ma anche a farmi un bellissimo week end a San Momme', con piatto serale preGara di linguine allo scoglio e caciucco.
Linguine allo scoglio...
Cena, questa, che mi ha portato bene, seppure risentissi dell'ora e 15 di tennis sotto il sole giocata con Piero Chiambretti il giorno prima della gara.
Una gara ottimamente organizzata e molto partecipata, in una giornata calda ma neppure afosa come siamo abituati in città. Complimenti al gruppo dei Runners Maratoneti Berzantina, organizzatori di tre eventi (maratona di Suviana, Camminata Berzantina, 5 passi in Val Carlina) che testimoniano l'ottima attività locale e l'eccellente organizzazione di questi appassionati.
Percorso faticoso, con ultimi 4 km di discesa ripida, alternante continua salita a strappi nel bosco, con alcuni pezzi in fondo sassoso.
4 posto per me in 55 minuti; soddisfatta ma un po' amareggiata per la consapevolezza di non essere del tutto portata per i sentieri di montagna (l'infortunio dell'anno scorso ha lasciato i suoi segni); poco importa, dato che basta divertirsi.
Con il Grande Cerchione!
Ottima gara per la mia compagna di squadra Silvia Lucchi, che si è aggiudicata la gara con una prestazione di tutto rispetto, ma estremamente valide anche le ragazze che mi hanno preceduto: Katia Bianchini e Milena Megli.
Al seguito della gara ho potuto ammirare il paese di Monteacuto delle Alpi, per l'occasione sede della sagra delle castagne. Paese, appunto ricco di castagni secolari; un piccolo paradiso collocato lassù, sopra Lizzano in Belvedere, dove finisce il mondo e si ritrova se' stessi. Un pomeriggio bellissimo, di stacco dai problemi del quotidiano.
E' un paese, Lizzano in Belvedere, verso il quale avrò sempre un forte legame: non a caso ci correrò anche la 5 passi in Val Carlina, 25 agosto.
Con i ricordi della montagna sono tornata al mare la sera stessa...ma risalirò domenica prossima, questa volta a Castiglione dei Pepoli. Buona settimana a tutti!
Acqua fresca per tutti...
4 commenti:
e come i vip, non ti fermi mai... come gioca quel cazzaro di chiambretti? :)
Sai che gioca bene? Ha un buon braccio. Dice che gioca solo in questo periodo ma ci si crede poco...
Scusa ma il mio interesse è per la sagre delle castagne? :-) In questo periodo?
Sai che forse mi sono sbagliata??? Han fatto i ciacci, con la farina di castagne...le castagne non c'erano proprio...
Posta un commento