E' successo tutto giovedì, dopo la gara di San Mauro Pascoli, 10 km fatto in stanchezza causa residui gare della scorsa settimana, quando il nostro Presidente Gabbi ci offre l'opportunità di essere invitati alla mezza maratona di Piacenza, organizzata magistralmente da Michele Marescalchi.
Un invito con i fiocchi: albergo, pettorale, cena, eventuale montepremi, per un evento di quasi 2000 partecipanti, nella città del Granducato. Grazie di cuore a Michele per l'ospitalità d'eccellenza.
Top runners, tranne me!
Non mi sentivo all'altezza delle concorrenti e, del resto, non ho tenuto fede al mio F8, arrivando dodicesima.
Ma l'esperienza è stata meravigliosa e condividere questi due giorni con gli atleti keniani è stato insolito quanto interessante, sia per me che per Fabrizio, che ha dovuto combattere con marocchini, africani, italiani di livello, divertendosi anch'egli per questa esperienza non programmata.
Una menzione particolare per gli autisti, veramente disponibili e cordiali: uno di loro ha volutamente cambiato itinerario per portarci in tempo alla stazione!
Non abbiamo visitato a sufficienza il centro storico, ma la città si è prestata all'evento e ha permesso una manifestazione di livello internazionale, con rimborsi in denaro validi fino ai primi 25 e alle prime 25 atlete.
1 posto di categoria per me, 3 per Fabrizio: possiamo ritenerci soddisfatti, visto il pieno di km che stiamo facendo in previsione della Cortina-Dobbiaco del 2 giugno. 1h30.54: fuggita l'utopia di mantenermi sull'1h24 (son stata a quel ritmo per poco) che mi ha permesso di essere invitata alla gara; tempo però che mi prometterò di rifare, presto.
C'è tempo per tutto. Basta lasciar sempre spazio alla corsa...
Buon lunedì a tutti!
Keniani bianchi...
13 commenti:
umile, curiosa, coraggiosa.... per questo ci piaci!
Bellissima esperienza, bravissima e grazie x la compagnia.
@Yogi...sei sempre troppo gentile..sinceramente esser messa nei top con tempi da schifo e' una bella fortuna
@Fabrizio...domenica sei pronto per il BATTELLO?
Disagio.....ce la faro'... Sara' bellissimo fare la gara a coppie, grazie.
12^!! Ci stavi eccome in una competizione così partecipata.. Complimenti!!!
@fabrizio...puoi sempre farla a nuoto!
@grazie, Fausto, ma ho ancora tempi orribili...è' andata fin troppo bene!
........non parto.....
io di quesat mezza ne ho corso nove di fila. il cambio di data non mi è piaciuto immaginando problemi con la temperatura. la partenza alle dieci poi, la ciliegina sulla torta.
in ogni caso tu brvissima
@fabrizio, si incomincia con lo stare a galla...
@nino...come la giudichi, facile? A me è sembrata veloce, a parte il vento lungo il fiume. Grazie per i complimenti!
bello il percorso sia nella vecchia che nella nuova versione degli ultimi 3 anni. due cavalcavia e due sottopassi ma nel complesso è veloce (due volte sotto gli 85' negli ultimi tre anni). fosse rimasta a marzo ci sarei tornato volentieri.
A me e' piaciuta molto l'organizzazione e la completa chiusura al traffico. Anche se era a maggio c'erano quasi 2000 iscritti.
Situazione di dosagio... Non si sta a galla e arriva il grugno!
...forse arriva anche la "I", muso...
Posta un commento