Anna Giunchi Blog Personale


mercoledì 1 maggio 2024

Le Mura e il cuore di Ferrara


Mancavo da tanto tempo da Ferrara, e ne conservo tanti ricordi, legati al mio anno di tirocinio presso il Centro di Psicologia dello Sport.

Ho sempre apprezzato la cortesia dei suoi abitanti, sempre gentili e accoglienti, e mi sono trovata bene nelle diverse manifestazioni sportive, proprio grazie ai bei modi degli ospitanti. Inoltre mi è stato detto che la città si presta molto alla corsa, in quanto le Mura presentano la possibilità di poter correre per 9km in totale tranquillità, vicino al centro storico, ma lontani dal traffico.
Ho corso il Giro delle Mura per la prima volta, e mi è piaciuto moltissimo. 50esima edizione di una manifestazione molto sentita, con partenza dall'ippodromo. 
Ci si butta dentro la storia, con squarci di aree verdi curate con profondo rispetto per l'ambiente. Il percorso è stato molto impegnativo, in quanto composto da sterrato e diversi saliscendi, ma è veramente allenante e stimolante.
Ho reicontrato alcuni miei colleghi della vecchia società, sempre carini e gentili, e ho conosciuto nuovi appassionati di corsa come me.
Ho corso bene, scacciando preoccupazioni e pensieri negativi. La corsa deve essere più veloce dei pensieri cattivi, e forse devo migliorarmi proprio in questo: fuggire da tutto ciò che mi preoccupa.

Sono stata bene, in questo primo maggio, e ringrazio questo meraviglioso mondo, che ogni volta mi dona emozioni fantastiche...

Nessun commento:

Anna Giunchi la maratoneta

Benvenuto sul blog di Anna...la maratoneta