Che percorso meraviglioso, a Badia...
E' già stata una vittoria alzarmi, domenica; eppure a Serramazzoni la sveglia suonava sempre alle 6...
E' tutta la settimana che combatto dalla mattina (alzarsi o no???); non sto bene per nulla, ehnooo.
Ho corso tanto per fare, in settimana; l'ho fatto solo perchè nel post stavo meglio: un'oretta, niente più, seguita da allunghi.
Nel pomeriggio facevo palestra, un pò di palleggi al muro del tennis, leggevo, scrivevo e disegnavo. E studiavo il libro sull'elettromiografia.
Ieri mattina, però, ci sono arrivata convinta, a Badia Prataglia, reduce dalla bellissima esperienza dell'anno scorso al trial, trial massacrante nel quale mi persi; e arrivai al traguardo come un fiume in piena, polemica come non mai...
Ho avuto l'approccio giusto: non ho chiesto troppo al fisico e alle gambe...diciamo che ho lottato poco; poco agonismo e voglia, piuttosto, di trovarmi in mezzo ad un'atmosfera bellissima; e risentire la passione per la corsa.
Quarto posto e...roba da vendere; ma non conta nulla, dato che per come stavo era un'incognita arrivare alla fine, felice. E' andata oltre le aspettative e nei discesoni finali mi sembrava di impazzire: mi sarei lasciata rotolare a peso morto per tutto il bosco...
Felice perchè mia mamma mi ha fatto compagnia per tutto il viaggio: i genitori son sempre il meglio, nelle situazioni difficili.
Oggi, complice l'adrenalina rimasta, sto meglio e ho fatto la mia oretta, inaugurando le Saucony comprate ieri.
Panta rei...
14 commenti:
Brava, bella esperienza. Io correrò domenica un Trial di 42km speriamo bene. cmq la prenderò come te con tranquillità voglio gustarmi tutto.
Saucony ottime scarpe,come le mie x allenamento ...
BRAVO, tOSTO...QUELLE SONO ESPERIENZE A DIRETTO CONTATTO CON LA NATURA E VANNO GUSTATE...ANCHE PERCHè SE LE TIRI NN ARRIVI IN FONDO. DOVE HAI LA GARA?
HAI RAGIONE, MASSIMO...LE SAUCONY SON L'UNICO MOTIVO PER CUI A MOMENTI TRADISCO LE ASICS...PERò SOLO IN ALLENAMENTO
Ottima condizione mentale. La serenità è fondamentale per porre le basi ai successi..
In bocca al lupo..
E' stupendo correre in mezzo alla natura, a Novembre proverò un trail di 35 Km sulle montagne dalle mie parti, mi dicono sia duro ma molto bello.
Anch'io ho sempre usato Saucony Triumph e Asics Nimbus, secondo me ottime entrambe però se dovessi scegliere opterei per le Asics. Domenica per me esordio autunnale nella mezza di Brescia, la condizione non è certo ottimale ma staremo a vedere ...
Grazie per le belle parole...è vero, la serenità è alla base di tutto. Serenità verso sè stessi e verso gli altri.Grazie tante.
Rocha, dove la fai questa 35 km, di preciso, e qual'è?
Brescia è pianeggiante, vero?In bocca al lupo, stiam gettando le basi entrambi,dopotutto
@Anna ..ma ho capito bene? Farai la mezza di Torino?
sììììì, e nn vedo l'ora!!!!!
Dai, dimmi com'è....
@ Anna ecchenesò han cambiato percorso, non è velocissima suppongo ma nemmeno proibitiva.
Io correrò con una gamba sola e la periostite come compagna, ma non so rinunciarvi...(..al solito)
Non vedo l'ora di conoscerti..
...ANCH'IO!!!!
HO VISTO CHE è DURETTA...STAI ATTENTO, CON LA PERIOSTITE..IO SON STATA FERMA 3 MESI, NN SOTTOVALUTARLA E,SOPRATTUTTO, SCARPE PROTETTIVE COME PRIMA REGOLA...
Ciao Anna, la 35 Km (dislivello 1800 mt) si chiama "Maddalena Urban Trail" e si terrà il 22 Novembre. Brescia è ai piedi delle prealpi e il percorso sarà quasi interamente sui sentieri di queste montagne, ne conosco una parte ed è molto bello anche se abbastanza duro !
che dici, sarà freddissimo??
Tutte queste gare in montagna mi mettono una voglia...le farei tutte, ma ormai mi sa che faccio la maratona di Bari la settimana prima...
Beh, se ne avrai voglia la settimana dopo puoi "sgranchirti" le gambe a Brescia (c'è anche il percorso ridotto da 20 Km), non preoccuparti che anche se farà freddo con le salite che ci sono ti scaldi in fretta :-)
se la faccio..la faccio tutta!!!
Posta un commento