Ore 16...telefonata di Enzo: "Metti su Rete4, c'è la maratona di Gerusalemme, ti sto vedendo!"... Peccato fossi al parco Rabin, adiacente villa Ada, a godermi un sano pomeriggio senza libri, dopo una gara al mattino sotto un sole piuttosto caldo e, soprattutto, dopo una settimana assurda, dove ho studiato come non mai. Una settimana dove ad ogni piccolo spazio libero studiavo, dove ripetevo esami su esami anche quando ero in moto, dove ho concentrato la testa su tesi e analisi dei dati, ma soprattutto su tre esami differenti, da dare in tre giorni consecutivi...Pedagogia dello sport (il voto uscirà a giorni), Igiene e nutrizione dello sport (trenta e lode, con domande sulla Legionella, le proteine e i marcatori di danno muscolare nelle analisi del sangue; devo dire, però, che i prof con me son stati proprio gentili), atletica (27, domande sulla VAM, test nel mezzofondo, la partenza dai blocchi, il salto in alto). E sono a quota meno un esame, Sport Olimpico, che darò in data 23 giugno, nelle due settimane di fuoco dove dovrò analizzare i dati alla Sapienza e scrivere gli strumenti e i metodi con il mio Prof...L'obiettivo di laurearmi alla prima sessione, dall'11 luglio, si fa sempre più vicino, ma non canto vittoria perchè c'è ancora tanta strada da fare...E non è detto che si riesca a percorrerla tutta.
Aye! Io, Peppe, Dany!
Domenica si è fatto sentire tutto: le 5 ore di sonno, il mangiare un numero consistente di bignè nella serata, il caldo, le gambe pesanti, il post esami...ecc...ecc...eccc...
Eppure sono straconvinta che ogni domenica chiunque abbia le sue paturnie... La gara di 10 km a sfondo benefico, per la fibrosi cistica, denominata "Formula Run" mi ha fatto ritrovare gli amici laziali, protagonisti con me di una bella mattinata sportiva e solidale all'EUR. Bella giornata...A tal proposito non posso non ringraziare Enzo, anche solo per l'aspettarmi tutte le volte che vado a premio...Ho chiuso la gara in 40'32...sotto i 4' non son proprio riuscita a scendere, ma poteva andare molto peggio, anzi, avrei giurato di non riuscire proprio a tenere quel ritmo, vuoi per il caldo, vuoi per i saliscendi...
Domani si apre un'altra settimana di studio e concentrazione mentale. Carichi, che comunque fuori c'è il sole!
6 commenti:
Complimenti per il podio sulla 10 km, saliscendi con quelle distanze non sono facili da affrontare. Una curiosità, la legionella come centra nell'attività sportiva?
Ciao, Grezzo!! La Legionella è un batterio che può esser contratto per areosol nelle docce delle piscine...Il mio prof di Igiene è molto attivo su questi studi!
Yeah!!!!!!! e chi ti ferma più!!!!! c'è il sole fuori e tu li rubi tutta l'energia!!!!! dai che parte del percorso è fatto!!! passo dopo passo la strada corre sotto di tè... una volta che hai provato a farla tutta ..non avrai rimpianti... ma proviamoci fino in fondo... in bocca al lupo cara Anna... ciao!!!!!
Crepi il lupo, Davide!! Non vedo l'ora di leggere le TUE, di emozioni, da qui a dieci giorni. Forza, che le condizioni ci sono!!!
Ormai non mi stupisci piu' per i podi...!!
Pero' ti dico lo stesso BRAVA...!!
Un salutone
Grazie di cuore, Marco....voglio vederti sulle strade al più presto...
Posta un commento