Anna Giunchi Blog Personale


domenica 18 febbraio 2024

Tra riflessioni, riflessi e Facoltà


Un weekend lungo romano, baciata dal sole, fortemente voluto, stanca della nebbia e dell'umidità. Non mi sono fatta mancare niente, neppure gli acquisti delle scarpe che mi faranno compagnia per la Maratona, tra un mese. Non mi sono fatta mancare le serate con gli amici, l'allenamento al parco della Caffarella, le "vasche" in via del Corso, la vita mondana...


E domenica 18 febbraio, oggi, come da programma, ho corso una bellissima Xmilia insieme ad altre 1300 persone, concludendo anche con una buona progressione e un minuto meglio del mio 1h07 del 2023.
Mi piace molto questa gara, perché si corre in una locazione unica, tra policlinici, moderne sedi universitarie, saliscendi allenanti. Lo spazio permette di lasciarsi andare, senza troppi intruppamenti. Organizzazione Top, e memorial Calligaris, molto sentito da chi valorizza chi sacrifica sè stesso per la patria.
Correre fa pensare: a volte mi ritrovo a rimpiangere la persona che ero, con più temperamento, che lottava per chiarire fatti e antefatti con le persone cui teneva, scaldandosi pure con evidente fuoco temperante.
Con il tempo si cambia.


Si preferisce il guardare più alle conseguenze che non alle cause. Non mi interessano più le cause, ma unicamente gli effetti.
Ho ritrovato gli amici di sempre, ho perso qualcuno, ma mi lascio scivolare una previsione con assoluta serenità. Il destino si abbarbica in noi e decide lui.
Ho ritrovato persone che hanno avuto tempo per me. Loro saranno il mio presente e futuro.
I rapporti evaporano più o meno in fretta a seconda della profondità, e il sole ha sciolto diverse pozzanghere.
Sono contenta di quello che so dare.
Oggi ho dato fiato e cuore per il mio gruppo militare, e sono stata bene, sono persone splendide.
Torno con la molla di spinta che mi porterà a dare sempre il meglio, rispettando me stessa e gli altri.
Un weekend schizzato via come un treno ad Alta Velocità...a questo non c'è rimedio, solo il Tornare.

Nessun commento:

Anna Giunchi la maratoneta

Benvenuto sul blog di Anna...la maratoneta