Anna Giunchi Blog Personale


domenica 28 settembre 2025

Vallelunga a tutta







Forse è proprio Roma la mia "terapia", dopo settimane di stallo e una forma fisica discutibile.
Sarà per il clima, per i legami che ho con questa città, che si aprono ogni volta, ma ogni weekend che passo nella Capitale agisce positivamente sulle mie endorfine.
Se poi al weekend aggiungo una gara, ho una carica immensa che mi basta per la settimana che viene.
Ho corso sabato mattina, scappando da scuola nella tarda mattinata di venerdì, e devo dire di esser stata molto contenta della mia gara, anche se poi ci sono stati eventi che hanno un pò turbato un felice weekend (furto di Garmin).
Ho corso in una manifestazione organizzata dall'Esercito a Vallelunga, dentro l'autodromo, per un totale di 10km scarsi (9.950mt), chiudendola in 43'09 secondi, e dunque riportandomi a ritmi accettabili sulla distanza, ancora da migliorare. L'aderenza all'asfalto dava un'ottima sensazione di spinta, e mi ha ricordato il circuito di Misano.
Una bellissima mattinata, in cui ho ritrovato il bello dello stare insieme.
Domenica, evento assai raro, mi sono goduta Roma, correndo nella ciclabile che accompagnava le mie giornate all'università. La giornata era tutta da respirare.
Ho ancora delle tappe romane, tra cui la mezza dei Castelli Romani, e la nostra gara sociale. Sono tutti eventi ai quali spero di poter arrivare nelle migliori condizioni possibili. Lo meritano.

Nessun commento:

Anna Giunchi la maratoneta

Benvenuto sul blog di Anna...la maratoneta