Anna Giunchi Blog Personale


domenica 12 ottobre 2025

Cecchignola 2025

La mia gara più sentita nel 2025, essendo organizzata dalla mia Società Sportiva, supportata dagli amici di Lbm, è volta al termine e il mio piccolo obiettivo sarebbe stato mantenere il tempo del 2024, obiettivo che mi è mancato per 25 secondi, ma che era prevedibile, in quanto rispetto all'anno scorso sono in ritardo con la forma ottimale. Era anche un pò più caldo, quindi ci sta tutto.

Ho ritrovato il clima cordiale dei miei compagni di squadra: eravamo tantissimi e l'organizzazione, grazie agli amici di Lbm, è stata perfetta.
Il luogo, inutile che lo ripeta, è casa mia.
E me lo ha detto Costantino al 9'km, quando la stanchezza iniziava a possedermi in quasi tutto il corpo: "Sei a casa tua!"...e che dire, una persona che si trova sul campo di gara apposta per incitare non può che dare la molla per...non mollare.
E quindi grazie a queste persone meravigliose che mi danno tanto, a partire dalla piacevole sensazione di essere gradita.
Grazie a Gianfranco, ad Antonino, a Domenico, Pierluigi, Ivano, Rosario, Graziela...queste persone sono delle perle preziose che rendono la mia vita romana brillante e piena di luce.
Grazie a Luigi, che si è fatto km su km per condividere con me un maritozzo.
L'amicizia che ti dona tempo, lo ripeto spesso, va tenuta stretta e in questo weekend ho capito ancora di più chi mi merita e chi mi merito.




La mia gara è stata tirata con impegno. Il percorso non è semplice, ma è talmente "sentito" che ogni volta fa scattare in me il  desiderio di mettermi in sforzo.
Penso, fatico, gioisco...so di aver dato il massimo, e di dovermi ancora migliorare.
Forza e coraggio...un bel collinare a Cesena, poi su a Venezia. Mezza Maratona!



Nessun commento:

Anna Giunchi la maratoneta

Benvenuto sul blog di Anna...la maratoneta