Anna Giunchi Blog Personale


lunedì 31 luglio 2023

Lima cada vez más cerca

 


Mancano 23 giorni al mio viaggio in Peru', Lima.
E mi sto preparando bene: 4 vacanze brevi con spostamenti tra alberghi e regioni, con gare annesse, anche a temperature calde.
Ho preparato il Visto, le ricevute e un piano di viaggio a Miraflores, zona dove alloggero'.
Correro' la Media Maraton de Lima, e mi sto allenando bene, essendo meno caldo al mattino.
L'ultima gara alla quale ho partecipato è stata la Corsa de Noantri, 16 luglio: bellissima e caratteristica 7km in occasione della festa a Trastevere.
In quei 4 giorni ho ritrovato la Roma che amo, con gli amici, le chiacchierate e gli scherzi con coloro a cui voglio bene. La distanza a volte avvicina e, nei momenti in cui è possibile, si dona all'altro il meglio di sé.
E non voglio più perdere la qualità nei doni che ho ricevuto, doni che ho conservato e che possiedo ancora. Non voglio più perdermi in discussioni, pensieri inutili che altro non farebbero che rovinarmi il presente che mi accompagna ogni giorno.
Voglio, anzi, vorrei, vivere sempre nell'attesa di qualcosa di bello, che ancora non conosco, ma immagino.
E tornando al mio viaggio a Lima: non faccio un viaggio transoceanico da anni, e so che rivivro' e ricalchero' molte emozioni.
Il volo, gli scali, un nuovo territorio, le Ande, il clima, il mio arrangiarmi, tutto quello che riceverò e l'emozione quando riatterrero' a Malpensa, arricchita.
E poi, il raccontarlo. Anche questo non lo facevo da tempo. Riceverò molto e sto gustando l'attesa giorno per giorno.
Finché posso, mi piace vivere, e viaggiare è la linfa vitale del mio rapportarmi al mondo.










Nessun commento:

Anna Giunchi la maratoneta

Benvenuto sul blog di Anna...la maratoneta