Anna Giunchi Blog Personale


domenica 26 novembre 2023

Meravigliose Marche

 

Un mese di stop dalle gare. Lo scopo era di allenarmi per la Reggia Reggia, Caserta. Scopo andato in fumo a causa di una influenza, che si è protratta più del dovuto. Il periodo, dopotutto, caratterizzato dell'alternanza tra caldo e primi freddi, non è certo di aiuto.
Ho deciso in ultimo di correre a Grottammare, spinta dal desiderio di conoscere un luogo che non avevo mai visto, nonché dalla voglia di non rendere del tutto vano l'allenamento delle settimane precedenti. Non da ultimo, lo sfondo sociale della gara, con finanziamenti alla ricerca sui tumori.
Chiaramente la mia forma fisica ha ancora bisogno di tempo per ristabilirsi, ma sono stata veramente contenta di tutto: del tornare a correre in una gara, del visitare un luogo veramente stupendo, accolta in una maniera splendida da tutti, dell'essermi spronata un po' a riprendermi, facendo leva sulla mia forza mentale. Le Marche sono meravigliose, così come è straordinaria la gente che abita in questo territorio unico. Ho potuto ammirare una costa con borghi medievali arroccati: qualcosa di incantevole. Ambienti che sono dei veri e propri gioelli, caratterizzati da una straordinaria pulizia e rispetto del territorio.
La gara era tutta sul lungomare, fino al bivio con San Benedetto del Tronto.
Sono stata contenta di averla terminata, perché non ne ero così sicura...una gara caratterizzata da un percorso decisamente ottimo per fare il personale, che testero' ancora nel 2024, sperando per l'occasione di stare bene.
Il periodo di stop mi ha lasciato una gran voglia di correre, e devo dire grazie a questo sport. Perché mi fa stare bene. Con me stessa e con gli altri.



Nessun commento:

Anna Giunchi la maratoneta

Benvenuto sul blog di Anna...la maratoneta