Anna Giunchi Blog Personale


domenica 3 dicembre 2023

Run&smile, villa Ada

I miei limiti sono proprio dettati dal fatto che non li conosca.

Mi sono programmata una settimana con pochissimi attimi di respiro e tanti, tantissimi impegni, in primis le lezioni teoriche e pratiche per la Protezione civile. Il tutto riprendendo a lavorare a ritmo, senza risparmiarmi da collegi e consigli di classe.

Il sabato, dopo la prova pratica per la Protezione civile, ho sostato per due ore su un treno fermo causa guasto sulla linea per forte vento. Arrivo comunque per le 17.40 a Roma, concedendomi un'oretta di camminata.

Al mattino della domenica, fedele al mio impegno, mi aspettava la Corri per l'autismo, manifestazione ottimamente organizzata dagli amici della Run&Smile nel parco, a me molto caro, di Villa Ada. Ho corso in questo bellissimo percorso (2 giri da 4,2km) gestendo male la gara e facendomi rimontare in maniera clamorosa...ma torno a casa contenta, sapendo che è valsa la pena nel fare tutto, dall'inizio alla fine. Non sto ancora come vorrei, e del resto è normale che sia così...devo solamente darmi del tempo.
Ho rivisto degli amici e ho ritrovato il calore di quei posti, rivivendo anche le "antiche" emozioni a villa Ada.

E imparo, e imparerò a dare sempre più valore alle persone che prendono tempo e spazio per me. Per vedermi, per parlarmi, per ascoltarmi. È vero, da tempo non riesco più a parlare e a raccontare di me, e forse i social mi salvano un pò da questa mia chiusura personale.
Chi si prende tempo per donarmelo avrà sempre un attestato di stima e fiducia da parte mia.
Siamo tutti in corsa, non abbiamo tempo per guardarci negli occhi e chiederci: "Come stai?", e spesso tronchiamo le comunicazioni con le emoji del cellulare.

E invece abbiamo bisogno di qualcuno che ci ascolti i respiri, i battiti, e che ci conti le risate.
Grazie a chi oggi mi ha fatto stare bene.
Tornerò presto, per donare quel che ho ricevuto.

Nessun commento:

Anna Giunchi la maratoneta

Benvenuto sul blog di Anna...la maratoneta