Anna Giunchi Blog Personale


lunedì 10 dicembre 2012

E' il resto che conta...

Eccolo qua, il freddo...E non si può certo dire mi stia facendo bene: nonostante una settimana di buoni allenamenti, la gara di domenica è andata malissimo. Partenza a 4'10, per poi trascinarmi sui 4'20-4'30 sul finale dei 13,6 km. Non c'era la testa, a livello muscolare ero stanca e, non ultimo, avevo saltato pure la colazione (anche se non capisco il perchè di questa mia follia mattutina).
Temperature di poco sopra lo zero, giornata di sole e lastroni di ghiaccio durante il percorso (anche durante la strada per il viaggio); l'inverno è questo, e spero di adattarmi il prima possibile a questo brusco cambiamento di temperatura.
Piacevole il pranzo di società a base di pesce (due antipasti, due primi, due secondi, dolce, che hanno ripagato il mio stomaco a digiuno), piacevole soprattutto la compagnia di Fabrizio nel pomeriggio, che ha condotto la gara a 3'27, in scioltezza...So che riuscirà a darmi parte della sua energia.
Il mare d'inverno fa effetto, San Mauro mare era pressochè deserta, pare in letargo, ma è tutta apparenza. Il mare è l'immagine dell'infinito: non ha fondo e, forse, è complice dell'irrequietezza dell'uomo. Bellissimo sempre.

Freddo e ghiaccio, a Savignano...

4 commenti:

Marcaurelio ha detto...

Col freddo ke fa non mi preoccuperei dei risultati ke non vengono; a primavera da passerotto, tornerai rondine ?!?!?!
Bella l'immagine crepuscolare del mare di questo periodo... brava !!

Anna LA MARATONETA ha detto...

Lo spero bene, Marco...In mancanza della forma fisica mi diletto nella scrittura...

lello ha detto...

un momento cosi , tornerai presto alla grande

theyogi ha detto...

sai ribaltare gli aspetti negativi alla grande: cos'altro....?

Anna Giunchi la maratoneta

Benvenuto sul blog di Anna...la maratoneta