Anna Giunchi Blog Personale


martedì 4 dicembre 2012

Ritorno a Roma, con Merito...

Tornare a Roma tre giorni, ripassando con malinconia un pò tutti i luoghi dove per anni ho trascorso la mia formazione, fa sempre effetto...


Il mio lato dolce...

Rientro in stazione Termini, dove mi aspetta una moto funzionante ma scoperchiata, che mi porta di corsa alla Camera dei Deputati, con tanto di passaggio panoramico in zona piazza Venezia, e poi, ancora, in università (il solito piano di fisiologia dell'esercizio) con un finale non proficuo a piazza San Giovanni, e un ritorno a Roma Nord.
Nella giornata di sabato, Appia Antica, con tanto di allenamento solitario nel Parco della Caffarella. Nella giornata di sabato un gruppo volonteroso ha realizzato il tanto sudato "Meritiamolo", un incontro che mi ha dato molto, coinvolgendomi attivamente, e che riporterò presto nella mia Regione, l'Emilia Romagna.
Nella giornata di domenica ho avuto il piacere di condividere una mattinata con Orazio, Marco, Gianfranco, Piero, Vincenzo e lo storico Vasintoni...
Insomma, sono tornata con gli amici della Lazio Runners, all'interno del parco Tor Tre Teste, per i 4 km del cross "Corri per il verde". Ma ho rivisto anche Marco ed Elisa, della Palatino Campidoglio, altra squadra nella quale mi trovai benissimo. Insomma, ho ritrovato il bello di questa meravigliosa città, a partire dal clima e dal sole, quel sole che mi è sempre stato molto familiare. Un ricordo di un passato che passato non è, perchè porterò sempre dentro, nel presente. Impegni e scelte personali mi hanno portato altrove, e molti trascorsi difficili legati alla grande città e alle problematiche occupazionali mi hanno fatto tornare a casa. Ma non dimentico nulla di quello che ho ricevuto dalle persone che, mentre altri mi toglievano, mi davano con fiducia: so che di certe persone potrò sempre fidarmi.
La gara e' andata bene per quello che posso dare adesso, avendola conclusa con poco più di 4 al km di media, in un percorso fangoso.
Durante la settimana lavorerò su strada per velocizzarmi...il resto è scritto nella mia testa: vado incontro a quello in cui credo e spero.

4 commenti:

Unknown ha detto...

tornare è sempre bello anche se malinconico e nostalgcio.
Ogni tanto però fa bene riassaporare il passato

theyogi ha detto...

domenica mi son fischiate le orecchie! ;D troppa strada per soli 6km, ho approfittato del bel sole di ostia....

Marcaurelio ha detto...

Ragazzola... e' richiesta una certa foterella..
Bacioni

Anna LA MARATONETA ha detto...

@Ciao, Ale...ma tu, ogni tanto ci torni a Roma??? A me tornano in mente sia le cose belle che quelle brutte.
@Yoghi...non mi parlare di Ostia e della sua pineta...
@Marco, adesso la salvo e la posto!!

Anna Giunchi la maratoneta

Benvenuto sul blog di Anna...la maratoneta