Anna Giunchi Blog Personale


domenica 30 dicembre 2012

Streptococco Amicus

Mi sta facendo compagnia da tanti giorni...
Si chiama Streptococco. E' un batterio, sapete, gram-positivo, di forma sferica. Solitamente queste sfere, i "cocchi", crescono a coppie. Aimè, producono anche sostanze tossiche tra le quali la streptolisina, capace di distruggere i globuli rossi. Lo Streptococcus pyogenes, che ha preso me, è di tipo Beta emolitico (essi vengono infatti classificati in base al tipo di emolisi), ed è causa di piacevoli faringiti quali quella che mi sta accompagnando da una decina di giorni, con tanto di lieve febbriciattola, compagna notturna e mattiniera. Fedele.
Fatto sta che mi ha permesso di passare un entusiasmante Natale in ospedale, nonchè i giorni di feste adagiata nel comodo letto di casa.
Si ripartirà dunque con una bella ripresa fisica, mentale e quant'altro, con tanto di attenzione particolare ai valori ematici. E obbligata ma piacevole terapia in montagna. Per correre corro ancora, soprattutto con la testa.
E anche con il treno, che proprio ieri mi ha portato a Firenze, malgrado tossissi peggio di una vaporiera...

Buon 2013 a TUTTI!!!!!

5 commenti:

nino ha detto...

hai inventato la macchina del tempo? auguri per un sereno e felice 2013

theyogi ha detto...

azz, stavi andando così bene.... ma vedrai, cogli anticorpi che ti ritrovi lo sdereni in fretta quello strepitocacchio! :))

anna giunchi ha detto...

Auguri di cuore a te, Nino!!!!
Dai, Yogi...anche quello è già sconfitto!! Auguri di cuore anche a te!

anna giunchi ha detto...

Scusate l'account...

Anna LA MARATONETA ha detto...

Eccomi qua!

Anna Giunchi la maratoneta

Benvenuto sul blog di Anna...la maratoneta