Anna Giunchi Blog Personale


domenica 8 maggio 2016

Nel male è andata bene, Campionessa Romagnola

Sono due settimane che fatico a correre e imputo la colpa all'allergia: solitamente, sul mio fisico, ha un effetto che dura 4/5 giorni, invece, questa volta, mi ha preso di brutto, forse perchè lavoro all'aperto.
Una settimana fa mi presentai al "Giro della Torre", San Mauro Pascoli, per correre. Appena scesi dalla macchina, però, mi accorsi di non essere brillante come avrei potuto sperare. Non ho corso ma ho fatto il lungo, che peraltro andava necessariamente svolto.
In settimana non ho eseguito allenamenti particolarmente duri, proprio per permettere al mio fisico di recuperare. Del resto sono problemi comuni anche ad altre atlete, che spesso in quel periodod non corrono affatto, per cui non ci dò un gran peso.
Bella medaglia!


Domenica prossima, però, dovrei correre l'Ecomaratona del Sale, Cervia: allo stato attuale non so se sarò in grado di terminarla, per cui aspetto di avere delle risposte dal mio fisico prima di buttarmi nell'esperienza.
Due mezze maratone ad ottimo ritmo (Forlì e Cervia), un lungo e, oggi, una 10,2 km dove andavo avanti per pura forza mentale, in calo progressivo ad ogni giro di circuito. Ero a San Patrizio di Ravenna. Una 10,2 km che ho chiuso con un tempo più alto della 21 km.
Partire sentendo le gambe pesanti, sentire di non essere in grado di spingere, nulla...
E' andata così. Un terzo posto assoluto di pura fortuna, nonchè il titolo di Campionessa Romagnola. E' andata così perchè dovevo esserci. E sarò pronta per riprovarci, tra un anno...




Nessun commento:

Anna Giunchi la maratoneta

Benvenuto sul blog di Anna...la maratoneta