Anna Giunchi Blog Personale


sabato 8 dicembre 2018

La stagione dei Cross...


Sono contenta di quando le cose, nella corsa, vanno bene. Penso sia una sensazione comune a molti: la corsa è indice del mio benessere, è ciò che mi fa spremere le surrenali fino ad una gioia anatomica collettiva di organi e apparati, saturi di catecolamine.
Non durano tanto, ma bastano a farmi stare bene per un giorno. Un giorno: somma di attimi felici.
Ovviamente non sto bene solo un giorno, durante la settimana...amo il mio lavoro, sto bene con colleghi e bambini, ho ripreso ad allenarmi, Roma è stupenda.
E' la vita che or come ora sento di volere, ma forse è proprio per questo che ho paura di perderla. Ma so anche che le cose, se si tengono ben strette, se si desiderano, non possono sfuggirti.
Oggi ho corso un cross dopo 15 giorni...venivo da una contrattura al soleo presa alla 10 km di Minerbio...ritirata senza neppure partire...una morsa stretta che ho sciolto spingendo come non mai.
Lividi ed ematomi, ma dopo tre giorni correvo già 1h30.
Dieci giorni di quantità e prime variazioni di ritmo in settimana, con interval training di 10x200 nella giornata di giovedì.
E di oggi sono stata contenta: cross di 3,5 km corso in 13', terza assoluta... Insomma, respirare una buona posizione dopo anni di sofferenza allo sforzo è stata per me fonte di gioia. Gioia da adrenalina pura. Pontenuovo di Ravenna...freddo come non mai.
Domani correrò una delle mie Corri per il Verde preferite: Villa dei Quintili...zona archeologica e salita immensa e dorata.
Non è mai dura la salita per chi ama raggiungere la vetta: Roma, arrivo...





Nessun commento:

Anna Giunchi la maratoneta

Benvenuto sul blog di Anna...la maratoneta