Anna Giunchi Blog Personale


domenica 19 marzo 2023

I miei itinerari imminenti. E la mia casa

 



È il periodo dei progetti. Ed è strano che sia nato in un periodo in cui, da 10 giorni, il fisico non risponda a dovere.

Ho sofferto i cambiamenti climatici e, forse per una priorità data al lavoro, che amo, ho trascurato gli allenamenti.

Ho quindi corso 10km a Cesenatico sotto le mie aspettative, sentendo le gambe pesanti e soffrendo anche l'abbassamento di temperatura, nonché con difficoltà di rodaggio delle scarpe in carbonio. 

La mia scelta durante la settimana successiva, dal 13 marzo fino ad oggi, sarebbe stata quella di ascoltarmi, correndo meno, ma in qualità, per risvegliare le gambe un po' appesantite dai consigli di classe scolastici.
E oggi stavo meglio, anche grazie a delle scarpe più morbide, del tutto indicate per il mio piede ribelle e antipatico.
22,200km di puro trail, in cui mi sono immersa, da Porto Fuori fino a Lido di Dante e Pineta di Classe, passando per Fosso Ghiaia con attraversamento di innumerevoli ponti, negli itinerari naturalistici racchiusi dalla mia terra. E sono bellissimi, unici.
Attraverso queste manifestazioni mi sono resa conto di quanto siano belli i posti in cui vivo. Ogni volta che corro ripasso l'amore che nutro per dove sono cresciuta, riscoprendo negli anni ciò che ho nel sangue.
E mi piace esplorare nuove terre, per poi ritornare arricchita verso casa mia.
E quindi prossimamente avrò tante emozioni splendide e itineranti, tra cui l'Appia Run, il Giro delle Ville Tuscolane, la 21km a Londra, e poi ancora la Cortina Dobbiaco (grazie a chi mi ha dato occasione di correrla ancora) e, ad agosto, la 21km di Lima, Perù.
Ci sono tante occasioni per dire Grazie alla vita. Io la ringrazio ogni giorno, così come ringrazio e sono felice di poter dedicare i 22km di oggi al miglior padre del mondo. Il mio.

Nessun commento:

Anna Giunchi la maratoneta

Benvenuto sul blog di Anna...la maratoneta