Anna Giunchi Blog Personale


domenica 5 maggio 2024

Tor Vergata e i pensieri

 


È l'input che mi manca, ed è quella la sfida peggiore che ho con me stessa.
Ho già detto che penso troppo, al punto che non posso evitare di farlo. 

Al punto che i pensieri mi invitano, molto spesso, a chiudermi in me stessa.

 E allora occorre distrarmi, e i ragazzi sono i miei migliori aiutanti. Mi catapultano nel loro mondo, e non penso ad altro, quando sono con loro.
Eppure mi privo del contatto con Anna. Sfuggo il parlare di me; ma mi basta scrivere, leggermi, pubblicarmi sui social.
Amo correre, e alla fine di ogni sforzo ringrazio me stessa per aver avuto la forza nell'averlo compiuto, perché so che mi fa stare bene, dopo. So che mi carica, mi trasmette fiducia in me stessa, e mi mette alla prova.


In fondo, che importa alla gente il periodo che io stia vivendo? Quel che conta è il mostrarsi, e io fingo molto bene.
Sto bene quando faccio sport, quando calpesto l'asfalto romano. Sto bene quando lavoro, quando vedo la gioia dei miei ragazzi al campo.
Sono stata contenta della mia gara di oggi, a Tor Vergata, perché non ero tanto vogliosa di correre, perché comunque sentivo, a mano a mano che andavo, che vivere una mattinata così valeva proprio la pena.
Sono fortunata per tutto quello che ho ed è per questo che lo tengo ben stretto.
E correre per me è sfidarmi quando ho brutti pensieri, quando mi tratto male e quando la mia testa corre più delle gambe.
Spero di tornare presto a Roma, perché rappresenta il ventaglio del mio spirito libero.
Ho corso bene, ho spinto, ho fatto quella fatica che mi porto sempre in fronte.
Vale la pena, sempre...



Nessun commento:

Anna Giunchi la maratoneta

Benvenuto sul blog di Anna...la maratoneta