Anna Giunchi Blog Personale


domenica 16 giugno 2024

Roma, ancora per te...


Giornate passate tra aule di scuola, tra correzioni, scrutini, prove di esame, rettifiche dei voti.

Sto dedicando molto tempo alla mia missione con i ragazzi delle scuole medie e ho preso tempo e spazio dal campo di atletica.

Mi alleno ancora, ma alleno poco. Conservo il mio splendido gruppo adulti, mentre ho lasciato da parte il resto. Il tempo deciderà fino a che punto la mia programmazione di allenamento abbia dato i suoi frutti. Chissà, forse ho sbagliato e forse sbaglierò ancora, con la convinzione di fare bene.

Tutto ciò che fugge non è mai perso.

Sono tornata a Roma e ho assistito al bellissimo show degli Europei 2024 di atletica leggera: tutto ottimamente organizzato, in una cornice, quella dello stadio Olimpico e del Foro Italico, nel quale la mia atletica è cresciuta e rimarra'. E di sicuro tornerà.

Ho condiviso parte del percorso della 21 km correndo la 10km. Ho sofferto tantissimo il caldo e, per la verità, non ero molto vogliosa di correre, dato che alle 10.15 sono già docciata da oltre due ore, ma l'atmosfera magica che la Capitale sa creare ha prevalso su tutto.

Ho trascorso 4 giorni necessari al mio staccare dal solito contesto, essendo da domani ancora imbottigliata negli impegni scolastici, che però mi piacciono.

Perché ho concluso un bellissimo anno, in cui ho instaurato uno splendido legame con ragazzi, personale Ata e colleghi. Un cammino andato a passo svelto, nel quale posso ritenermi umanamente soddisfatta e fiera.

Lo proseguirò anche a luglio con progetti sportivi, e darò qualche calcio in più.

Per ora, come scritto, mi alleno un pò di più, pianifico 7 giorni di trekking in Sudtirolo e mi ubriaco di salite. Sto ritrovando un pò di me, però non ero io ad essermi persa...



Nessun commento:

Anna Giunchi la maratoneta

Benvenuto sul blog di Anna...la maratoneta