Anna Giunchi Blog Personale


domenica 23 novembre 2025

Grottammare e le Amicizie




Mi sono guardata il tempo di 2 anni fa alla mezza di Grottammare, e ho portato alla luce quei 6 minuti in più rispetto a quest'anno, nella mia peggior prestazione in mezza di sempre.

Avevo appena preso lo pneumococco (non ne ero ancora consapevole) ed Esso mi accompagnerà per 2 lunghi mesi, tra due trattamenti antibiotici e il cortisone (primo utilizzo nella mia vita).
Oggi, basandomi su quel parametro, posso esser contenta del mio 1h39 alto, ma sono pienamente convinta che il freddo abbia giocato la sua parte, con una frequenza cardiaca media di 157, che non si ostinava a salire. Freddo, vento, ma graziati dal tempo perché se avessimo corso sabato ci avrebbero aspettato condizioni ben peggiori.



Grazie a Stefano e al suo massaggio con la pomata a base di artiglio del diavolo, le gambe hanno risposto bene e dopo 11km ho iniziato a recuperare un pò di ritmo, con progressivo.
Insomma, ripeto che non mi lamento, considerando che in settimana ho corso i 4x5000 (giovedì) e i 30km (domenica). Difficile mantenere brillantezza mettendo su i km, ma in questa settimana farò un breefing di ritmo veloce.
A parte il mio stato di forma, sono stata al Top: la struttura in cui alloggiavo a Grottammare mi ha trattato veramente bene, così come gli organizzatori e gli amici della Associazione Carabinieri.
Ogni weekend in cui viaggio riscopro il piacere del condividere lo sport con persone belle che possiedono i miei stessi valori: tutto questo mi rilassa, mi fa bene, mi rende partecipe di un mondo in cui a volte non mi ritrovo, ma che sa darmi ancora brividi di vita.
Ho dei punti di vista, degli ideali che possono non essere capiti, e spesso non esterno quello che porto dentro. Capita però che qualcuno mi sappia leggere e sappia trovare in me quello che non comunico.
Sono sempre dell'idea che non si debba per forza piacere a tutti, ma ci si debba prendere la libertà di capire piuttosto chi veramente potrebbe piacerci.


Nessun commento:

Anna Giunchi la maratoneta

Benvenuto sul blog di Anna...la maratoneta