Anna Giunchi Blog Personale


domenica 18 dicembre 2011

Mezza Maratona di Castelmaggiore. Un ritorno...

Una settimana da disastro, atleticamente parlando...Poca voglia di allenarmi, gambe stanche, poi...
Un semplice scarico ai femorali, e le gambe ritornano a girare. Venerdì e sabato le temperature sono salite fino a 13 gradi, con tasso di umidità notevole. Cambi di temperatura improvvisi non soliti, in Romagna. Ero al tappeto, sul serio, da dopo la gara di Montescudo, e non mi ero resa conto che mesi, mesi, mesi di carichi di lavoro senza alcun massaggio di scarico si sarebbero poi ripercossi sulle mie gambe.


Tre completini da provare!!!
Da venerdì 15 dicembre ricomincio a correre un pò più sciolta (il massaggio è stato fatto giovedì), sabato ancora meglio e domenica riesco a concludere una 21 km con 1h27.32, insperato, per me. Mezza Maratona di Castelmaggiore, ottimamente organizzata, nel bolognese. Sentivo i bicipiti femorali molto più reattivi, e la dimostrazione del beneficio del massaggio è stata confermata dal fatto che i polpacci e i quadricipiti, che scaricherò lunedì, non erano del tutto brillanti. Molto contenta del risultato, malgrado un pò di stanchezza mentale negli ultimi km, dovuta a pochi allenamenti duri e, soprattutto, a pochi medi. Una giornata a -2 gradi, molto pulita, in un percorso molto scorrevole. E qui, in occasione delle premiazioni, lo speaker Cuoghi, ha annunciato il mio passaggio per il 2012 alla GS Gabbi, presidente Nerio Morotti, società caratterizzata da un bellissimo team di atleti, nonchè molte donne forti e simpatiche.


Podio femminile...io, quarta...

Ho il calendario 2012 sotto gli occhi, e si incomincerà con il Campionato Regionale di Cross Lungo, per poi passare al Nazionale, continuando con Campionato nazionale su strada di 10 km. Inoltre, udite udite, parteciperemo alla Roma-Ostia 2012 (Campionato italiano assoluti di mezza maratona). Sarà un anno, spero, ricco di soddisfazioni. Io darò del mio meglio. To be continued...

Il mio Primo Tifoso, che mi dà forza...

3 commenti:

Marcaurelio ha detto...

Tu sempre brava...
Io ce provero' appena potro'...
Intanto sono della LRT.
Ciaooooooooo

Tosto ha detto...

Auguri a te e famiglia campionessa :)

Anna LA MARATONETA ha detto...

Grazie, Marco!!! Ehi, cerca di farti onore, che LORO meritano!!!
@Tosto!!! Ma auguroni sinceri anche a te!!

Anna Giunchi la maratoneta

Benvenuto sul blog di Anna...la maratoneta