Anna Giunchi Blog Personale


domenica 17 giugno 2012

Finalmente ho conosciuto Ridracoli!!!

G.S. Gabbi a Ridracoli...


Può sembrare banale...anzi, lo e'. In questo periodo, pero', ho bisogno di ritrovare gioia nelle cose semplici, e voglio godermi la sensazione che, finalmente, le cose stiano iniziando ad andare bene. E' tutto collegato, in fondo: la corsa e' il mio termometro sullo stato di salute e se quella va bene, o anche solo meglio, vuol dire che anche io, fisicamente e moralmente, sto meglio. Molte delusioni, molti sogni infranti o latenti, amarezze e speranze, in un 2012 difficile. Beh, oggi, pero', sono stata benissimo.

Posa sulla diga...


11,3 km di pura salita, con tanto degli ultimi 2 km mozzafiato, dritti verso la diga di Ridracoli che, finalmente, ho visto di persona, rammaricandomi del giorno in cui, ammalata, non riuscii a visitarla in gita alle scuole elementari. Una gara resa molto faticosa dal caldo (36 gradi), ma inserita all'interno di una cornice paesaggistica da sogno. Evento combaciante il trentennale della diga che rifornisce buona parte dei comuni di Forlì, Ravenna, Cesena, nonché una occasione per visitare i luoghi con l'ausilio di un battello elettrico. Meraviglioso, servizio turistico ottimo. La gara...beh, che stavo molto meglio di domenica scorsa me n'ero resa conto e ho potuto colmare l'ancor scarsa mia velocità su strada con concentrazione e resistenza alla fatica, soprattutto negli ultimi km. Mi sono piaciuta, finalmente, e mi sono sentita di nuovo motivata. 2 posto assoluto, un podio, finalmente. Bellissimo ritrovare Barbara, Eugenio, il Cecca e l'ottimo gruppo podistico della Cava, organizzatori dell'evento. E bellissimo ritrovarsi dentro un parco naturale, con uno sguardo sulla foresta della Lama, di fronte a noi. Ci sono tante cose per cui valga la pena apprezzare l'essenza della vita. Basta guardarci attorno...Sono tornata, che bello.

4 commenti:

Patty ha detto...

Bene e continua a divertirti!

Tosto ha detto...

evvai! mi fa piacere sentirti di nuovo motivata :)

lello ha detto...

sono tornata che bello!!!!!!!!!!!!!!questa frase e' bellissima ....grande anna

Anna LA MARATONETA ha detto...

Grazie, Patty!!! L'estate mi porta sole e gioia!!!
Tosto, macciaoooooo!!!!! Era ora...forse stan tornando i tempi d'oro. Forse.
Lello...gioisco per le cose piccole...sono ancora piccola, in queste cose...

Anna Giunchi la maratoneta

Benvenuto sul blog di Anna...la maratoneta