Anna Giunchi Blog Personale


venerdì 17 agosto 2012

Lizzano in Belvedere, Vidiciatico e Val Carlina...

Zona Porrettana...

Caligola o non Caligola, la preparazione continua... I turisti si sono decisi a venire, seppur con un calo del 30% rispetto al 2011, e il lavoro in riviera si fa piuttosto intenso. Gli allenamenti vengono da me svolti sempre in prima mattinata, dalle 6:45/7:00 alle 9:00 circa. Il pomeriggio, se non corro, lavoro in palestra sulla tonificazione. Questa settimana i lavori sono stati i seguenti:
-domenica ho svolto il lungo di 33 km, da Cervia fin quasi a Bellaria, con ritorno indietro...piuttosto caldo, con gli ultimi km in vera e propria sofferenza psicologica: sono del tutto allergica al lungo. Mi hanno salvato le articolazioni le scarpe gel Kayano 18, acquistate pochi giorni prima e provate a dovere. 
-Martedì 14x400, suddivisi così: primo 100 al 70%, secondo al 60%, terzo al 75%, quarto all'85%; ne ho trovato benefici a livello cardiaco. Recupero un minuto camminando.
-Giovedì: 6x2000 a ritmo maratona, 4'25, su circuito ghiaioso.
Nelle altre giornate, corsa lenta di 1 ora con allunghi. L'allenamento che odio di più.
Domenica sarà una giornata in primo luogo di svago, dove tornerò in zona Lizzano in Belvedere, partenza a Vidiciatico: correrò la 3 passi (se ben ricordo dovrebbero essere tre) in Val Carlina, gara di 19 km dove troverò le solite salite e discese tecniche, nelle quali camminerò, ma non mi importa. Ho voglia di ritornare lassù e, soprattutto, di riposarmi un po' dopo la gara. Godiamoci gli ultimi giorni di calura...buon week end a tutti...

4 commenti:

Giuseppe ha detto...

Tre carichi in cinque giorni, non sono il solo ad insistere con gli eccessi. Comunque è segno che stai sicuramente entrando in gran forma.

Buona corsa

Anna LA MARATONETA ha detto...

Ciao, Giuseppe!!! Forse ne pagherò le conseguenze a breve...anche tu stai preparando una maratona?

theyogi ha detto...

azz, addirittura le kaiano: allora si fa sul serio!? ;D

Tosto ha detto...

A me pare che te la prendi comoda .. 6.45? dovresti iniziare alle 6! eh he he

Anna Giunchi la maratoneta

Benvenuto sul blog di Anna...la maratoneta