Anna Giunchi Blog Personale


giovedì 10 gennaio 2013

Buon 2013 da Arabba!!!

Era un pò che non scrivevo nel blog...
Non ho avuto tempo e, ultimamente, mi sto rendendo conto che le cose è bello viverle, più che raccontarle. Ma a questo strumento, che ormai mi accompagna da 6 anni, sono decisamente affezionata.
Sono stata malata per una decina di giorni, ma non mi sono risparmiata allenamenti e sedute in palestra; ora, grazie ad una permanenza terapeutica ad Arabba e Marmolada, sto decisamente meglio.
Il clima che mi ha accompagnato a 1610 metri è stato decisamente buono, a parte i -6 gradi della sera. Giornate di sole e meravigliose piste. Ho sciato tra Arabba, appunto, la Marmolada, il Pordoi, e sono finita pure a Canazei. Sono anche ritornata a Malga Ciapela, dove sciai una decina di anni fa almeno.


Marmolada per Voi

L'emozione che deriva dal sciare circondata da una vallata tra le più belle al mondo è una esperienza da vivere, assolutamente. Sono posti meravigliosi, così come meraviglioso è il lago di Alleghe, dove ho sostato per una decina di minuti nel viaggio di ritorno.
Sciavo fino alle 16, e non mi risparmiavo l'allenamento serale, molto faticoso causa pendenze decisamente rilevanti. E tornerò, lassù, molto presto.
Rientro il 6 gennaio, con meraviglioso medio di 30 minuti in 1h15 complessivi, trainata da Fabrizio in zona laghetti, Casalecchio di Reno.
Sono rientrata ai miei ritmi abituali, e sto molto meglio, seppur ancora in ripresa. Sento che il 2013 sarà un buon anno, e a livello lavorativo mi sta già dando molte soddisfazioni. Sono contenta di quello che faccio, e delle mie scelte.
E il meglio deve ancora venire, perchè questo è solo l'inizio...


3 commenti:

Paolo S. ha detto...

Ciao, sei anche una snowboarder allora :-), grande! Hai dato una bellissima descrizione di quei posti, ci sono stato anch'io a sciare anni fa e sono veramente incantevoli.

Unknown ha detto...

che invidia! come mi mancano le montagne italiane e soprattutto le Dolomiti! fino all'ultima stagione in cui ero in Italia (2004/2055) andavo spesso lí a fare snow, soprattutto a Zoldo e Alleghe dove ho un sacco di amici !!
dai dai, mi fa piacere leggere che il 2013 é partito con il piede giusto! avanti cosí !

Anna LA MARATONETA ha detto...

Ciao, Paolo!
Sì, mi piace molto, ma ho paura a scendere...Diciamo che faccio uno snowboard turistico!!!
Ciao, Romana...ma nei tuoi luoghi vi sono montagne? E come sono?

Anna Giunchi la maratoneta

Benvenuto sul blog di Anna...la maratoneta