Anna Giunchi Blog Personale


lunedì 26 agosto 2013

Cinque Passi, e anche di più...

Podio...io terza!

1h31.34. 6 minuti meglio dell'anno scorso. E questo mi basta...
Nel 2012, pur venendo dall'infortunio di maggio e, soprattutto, pur essendo caldo, andò molto bene, e arrivai seconda. La gara, secondo me, più bella della provincia bolognese: eccellente organizzazione e assoluta gentilezza dei nostri amici della Berzantina.
Quest'anno la concorrenza era molto più agguerrita, ma le condizioni climatiche del tutto ottimali: diluvio notturno ma piacevolissima freschezza montana: Vidiciatico e' un paese bellissimo.
Gentilissimo l'organizzatore, Federico Pasquali, che mi ha ospitato nel bellissimo tre stelle "Val Carlina", prossima mia meta invernale per quando scierò al Corno: un grazie di cuore per tutto.
Nella giornata precedente abbiamo fatto un pranzo a base di fiorentina immensa, mentre in serata abbiamo mangiato una pizza, dopo aver visto Claudia, sempre carina, venuta per l'occasione e residente in un albergo...particolare.
Parto ad un buon ritmo e, nella discesa iniziale a Lizzano in Belvedere, sento le gambe un po' indolenzite, ma alla prima salita sento di stare bene. Conduco bene fino alla salita ripidissima nella quale troverò il coach Marino con il suo bellissimo cane. La carica giusta per affrontare con fatica la penultima salita...ancora strada, salita e, finalmente, l'arrivo.
Sono stata veramente contenta e, nel pomeriggio, sono andata al Corno, bellissimo, con Fabrizio, promettendoci di tornare presto in quel paradiso...correndo sul crinale.
Settimana di lungo e, se tutto va bene, staffetta venerdì sera, in quel di Ferrara.
L'Australia, adesso, e' molto vicina, sempre di più...

3 commenti:

Bio Correndo ha detto...

Nei miei resoconti settimanali degli alessandrini che han corso fuori ne ho trovati due in questa gara. Gambetta e Ferrara. Vedo di sentire le loro impressioni della manifestazione

Unknown ha detto...

Grande Anna, migliorare di 6 minuti é un ottimo risultato... Continua cosi' sei forte, la tua maratona é vicina imbocca al lupo...

Anna LA MARATONETA ha detto...

Ciao, Fausto! Gambetta dov'è??? Di che resoconto si tratta???
Fabrizio...Imbocca???? E la punteggiatura??? Comunque grazie!!!

Anna Giunchi la maratoneta

Benvenuto sul blog di Anna...la maratoneta