Anna Giunchi Blog Personale


domenica 6 ottobre 2013

Si riprende con i ritmi!

Una gara sociale a sorpresa, 6,6 km, in un circuito da tre giri piuttosto impervi, tra un bellissimo parco fangoso e un circuito cittadino nel quartiere Lame di Bologna.
Gara efficacemente raccontata dal nostro Fausto Cuoghi, personaggio unico che abbiamo ritrovato con molto piacere: quando c'è lui le gare assumono tutt'altro stile, infatti la competizione era partecipatissima, con anche atlete keniane e ottime mezzofondiste.


Pioggia battente per tutta la gara, in una gara competitiva che ha visto schierati molti atleti/e specialisti in pista, con un ottimo livello di qualità generale.

Il mio ritmo si è mantenuto sui 4' al km e posso ritenermi in un'ottima strada del recupero post maratona.
Settimana tra allenamenti nell'autunno forlivese e cervese, con splendide corse sul lungomare deserto, esperienze che mi fanno apprezzare anche questa stagione un pò grigia (almeno finchè le temperature consentono di correre ancora con le maniche corte). Cervia è meravigliosa anche in inverno e fa molto effetto vedere il lungomare deserto, a poche settimane dall'affollamento estivo.
Sabato si partirà per Monaco di Baviera per la maratona a staffetta, esperienza meravigliosa che vedrà alcuni di noi rappresentare la Regione Emilia Romagna, evento che verrà presentato ufficialmente domani sera con la consegna delle divise agli atleti...personalmente non vedo l'ora, e chi non la vedrebbe?

Buona serata a tutti!



Ottavo posto assoluto e terzo di categoria per me

4 commenti:

nino ha detto...

Guarda che per l'oktoberfest sei in ritardo di una settimana. Ha chiuso ieri.

Bio Correndo ha detto...

Un buon periodo e 8^ con il parterre che dici è davvero un buon risultato! ;-)

Giuseppe ha detto...

Ottavo posto assoluto o terzo di categoria può avere diversi significati, ma mantenere il ritmo di 4'/km riepiloga alla grande il salto di qualità.

Grande Anna.

Anna LA MARATONETA ha detto...

Nino, è veroooo!!! Ma io non bevo, lo sai? So però che c'è una fiera da quelle parti...
@Fausto, grazie!!! Sono content, dai...sono gare veloci per come sono io ma non mi lamento, devo dopotutto riprender brillantezza...
@Grazie, Giuseppe!!! Ci spero, sai, a riprendere buoni ritmi. La maratona è bella ma rallenta assai...

Anna Giunchi la maratoneta

Benvenuto sul blog di Anna...la maratoneta