Anna Giunchi Blog Personale


martedì 11 marzo 2014

Cómo prepararse para una maratón

Ormai manca veramente poco e il più è fatto: due gare da 21 km, 3 lunghi, una gara da 30 km. Ripetute brevi e lunghe, lavori di scarico e, domenica, l'ultima 10 km a Cesenatico.
Domenica, quindi, sarò a Barcellona per la Maratona. Il percorso, da quello che ho visto, è piuttosto impegnativo, ma toccherà gli itinerari più belli della città e la partenza sarà qualcosa di unico.


Uovo di Pasqua anticipato alle premiazioni

Domenica, come ultima gara, ho corso la 10 km a Cesenatico. Ed è stato bello fare un "riassunto" degli ultimi lunghi svolti, toccando il lungomare, lo stadio, il parco di ponente. Cercando di partire senza fiato sul collo ho tenuto un ritmo costante di 4'04, arrivando seconda dietro la mia compagna di team Luana che ha fatto una bellissima progressione. Una gara ben organizzata dove premiavano unicamente i primi tre assoluti negli adulti, dando molto risalto alle competizioni giovanili. Si respirava già aria di mare, in quella domenica.
Dopo Barcellona, finalmente, tornerò ad Assemini, per il terzo anno; gara splendida e impeccabile dal punto di vista organizzativo, dove Giampaolo si dimostra sempre gentilissimo e di gran cuore.
Ad aprile trasferta a Friburgo per la mezza maratona, dopodichè cercherò seriamente di rivelocizzarmi... Ma per ora mi diverto così!
Buone corse a tutti!


E dopo questa si parte!

4 commenti:

Unknown ha detto...

Anna! Barcellona ti aspetta! il percorso é un po' rognoso all'inizio (per arrivare vicino allo stadio del FC Barcelona) il km in lieve falsopiano e i km 27-28. Qualche brutta sorpresa puó arrivare nei km dal 31 al 35 già che si corre al lado del mare e potrebbe esserci vento. E poi, gli ultimi due km che sono il peggio, soprattutto perché la salita va in progressione, sempre piú accentuata... Però per il ritmo che prevedi, sarai sempre ben accompagnata! fatti via, se hai voglia di fare 4 chiacchiere!
in bocca al lupo
Romana

Anna LA MARATONETA ha detto...

Ciaoooo!!! Ma la temperatura com'è???? Dai, alla fiera nn possiamo non vederci! Dobbiamo però renderci riconoscibili!

Bio Correndo ha detto...

Un altro viaggio, un'altra corsa, un'altra maratona: in bocca al lupo Anna e buon divertimento

Unknown ha detto...

bevi bevi bevi in questi giorni pre-gara. Proprio durante quest'ultima settimana si é anticipata la primavera e se anche alla mattina presto fa freschino (per essere Barcellona - intorno ai 10º) già alle 10 con il sole si soffre! le previsioni per domenica sono di parzialmente nuvoloso però vatti a fidare ... l'unico segreto? andare veloci pee finirla prima che arrivi il caldo forte :)
ci vediamo domani !

Anna Giunchi la maratoneta

Benvenuto sul blog di Anna...la maratoneta